Foto

16 personaggi che hanno abbattuto gli stereotipi sulla transessualità

Modelli, scrittori e attori, ma anche donne a capo di grandi aziende, registe e filantrope: ecco come queste persone transgender hanno conquistato il mondo.

16 personaggi che hanno abbattuto gli stereotipi sulla transessualità - 16trans cover - Gay.it
3 min. di lettura
  1. Martine Rothblatt, 62 anni, avvocato e fondatrice della United Therapeutics e di Sirius Radio. È la dirigente più pagata degli Stati Uniti.
  2. Jamie Clayton, attrice nella serie TV di Netflix Sense8. È stata inclusa nella celeberrima classifica Out 100 del magazine OUT e ha condotto TRANSform Me su VH1.
  3. Benjamin Melzer è il primo uomo transessuale ad essere apparso sulla copertina dell’edizione tedesca di Men’s Health. “Fino a quando non ho compiuto 18 anni mi sentivo a disagio ma non capivo cosa fosse, non sapevo cosa significasse la parola trans. A volte non riesco a credere, quando mi guardo allo specchio, di essere io“, afferma.
  4. Jennifer Finney Boylan, 58 anni, professoressa transgender al Barnard College, è la prima transgender a capo della Direzione Nazionale americana di GLAAD. Madre di due figli, avuti quando era ancora un uomo, è stata ospite di numerosi show americani, tra cui il The Oprah Winfrey Show, il Larry King Live, e il The Today Show.
  5. Buck Angel, pornoattore e produttore (ha vinto anche numerosi award), è il creatore della casa di produzione a luci rosse Buck Angel Entertainment e fondatore del primo dating site creato specificatamente per uomini trans, BuckAngelDating.com. Nonostante il suo lavoro, ha scelto di non effettuare la falloplastica.
  6. Hari Nef, modella, attrice e scrittrice: scoperta da Dazed & Confused, ha firmato un contratto con la IMG Models e ha lavorato per le più grandi case di moda. È anche una delle protagoniste della serie Transparent.
  7. Kieran Damien Moloney, nutrizionista, body builder e influencer, ha un canale YouTube in cui aiuta i ragazzi a sentirsi al posto col suo corpo attraverso il cibo e gli esercizi. È fidanzato.
  8. Caroline Tula Cossey, è una delle modelle trans più famose. È apparsa in James Bond: Solo per i tuoi occhi ed è stata la prima transgender ad apparire sulla cover di Playboy.
  9. Chaz Bono, figlio di Sonny Bono e Cher, ha subito l’outing da parte della rivista Stars nel gennaio 1990. Dopo circa 20 anni, passati nella militanza LGBT, ha annunciato di aver iniziato il suo percorso di transizione. Oggi è scrittore e attivista per Human Rights Campaign.
  10. Jazz Jennings a soli 16 anni è già un’icona: attrice, YouTuber, attivista LGBT, è il simbolo di tutti quei bambini che non si sentono a loro agio col proprio genere biologico. Jazz ha iniziato il suo percorso di transizione (partito prima di tutto con l’identificazione del suo problema) già a 4 anni.
  11. Laith Ashley, modello e attivista, è diventato famoso per la sua incredibile bellezza: notato durante una campagna pubblicitaria per Barneys, da allora è stato il coverboy di numerose riviste, tra cui Attitude.
  12. Laverne Cox, attrice diventata famosissima grazie alla parte di Sophia in Orange Is The New Black. È la prima transessuale ad essere stata candidata per un Emmy e ad essere apparsa sulla copertina del Time. La vedremo, tra pochi giorni, in un ruolo importantissimo: quello di Dr. Frank-N-Furter nel remake televisivo del The Rocky Horror Picture Show.
  13. Jake Graf, attore e sceneggiatore, ha partecipato a film come Chance e The Danish Girl.Sono felice di aver superato il periodo distruttivo della mia vita che ho vissuto prima della transizione“, afferma.
  14. Le sorelle Lana e Lilly Wachowski, note un tempo come “i fratelli” Wachowski, sono celeberrime registe: hanno creato la saga di Matrix, diretto Cloud Atlas e la serie tv di cui tutti parlano, Sense8. L’ultima ad aver annunciato la propria transizione è stata Lilly.
  15. Aydian Dowling, modello e YouTuber, è il primo ragazzo trans ad essere stato sulla copertina dell’edizione americana di Men’s Health. Ha partecipato da attivista a moltissime iniziative, tra cui il film It Gets Better su Mtv.
  16. Lea T, figlia del famosissimo calciatore Toninho Cerezo, è una modella di fama internazionale. Dopo aver riconosciuto il proprio orientamento di genere a 25 anni, ha intrapreso un percorso che l’ha portata sulle passerelle dei più importanti stilisti, primo tra tutti Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. È inoltre la prima transessuale ad aver sfilato in rappresentanza del suo paese alle ultime Olimpiadi di Rio.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
EdithM 19.10.16 - 9:31

mi pare che alcune di queste persone abbiano affrontato anche l'intervento per la riassegnazione di sesso, in primis Lea T. quindi non capisco perchè chiamarle ancora transegender -che poi la definizione medica/scientifica è transessuale- quando oramai non transitano sessualmente da nessuna parte (o genere se vi piace di più)?

Avatar
Gloria Piscotta 18.10.16 - 22:46

per favore correggete l'articolo gay.it quando parlate di Jazz Jennings essere trans non e' un problema,e' una condizione medica.Nella lista manca Fallon Fox,campionessa di kickboxing.Grazie

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24

Leggere fa bene

tdor ungheria transgender

Ungheria, 60 persone transgender presentano ricorso al Tribunale Europeo dei Diritti dell’Uomo contro le leggi anti-trans

News - Francesca Di Feo 20.11.23
papa-francesco-persone-trans

Papa Francesco: “Sì al battesimo per i figli di coppie gay e lesbiche. Le persone trans possono essere madrine, padrini e testimoni di nozze”

News - Redazione 8.11.23
Triptorelina, il testo integrale della relazione sull'ispezione al Centro per le terapie affermative del Careggi di Firenze

Triptorelina, il Governo ottiene l’approccio patologizzante, cosa dice il testo integrale

Corpi - Francesca Di Feo 16.4.24
Foto di Jamie Mccartney

Il Museo della Vagina include anche le persone trans*

Culture - Redazione Milano 18.1.24
Carmen Madonia in 'Something You Said Last Night' (2022)

Something You Said Last Night, e la banale quotidianità di una millennial trans

Cinema - Riccardo Conte 6.1.24
A Rimini, domenica 7 aprile, l'evento "Ci vediamo al parco", per celebrare il TDOV - arcigay rimini trans tdov2024 1 - Gay.it

A Rimini, domenica 7 aprile, l’evento “Ci vediamo al parco”, per celebrare il TDOV

News - Giorgio Romano Arcuri 5.4.24
Photo: Rogelio V. Solis

ll Parlamento inglese accoglie il primo panel per la tutela dellə bambinə trans*

News - Redazione Milano 7.2.24
Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Il regista trans Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit - Gay.it

Il regista Ary Zara potrebbe fare la storia agli Oscar 2024 con il corto An Avocado Pit

Cinema - Redazione 10.1.24