Foto

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia

Le proposte di Gay Friendly Italy per la tua vacanza alla scoperta dell'Italia.

hotel gay-friendly
4 min. di lettura

L’Italia è uno dei paesi più belli al mondo, che riesce ad affascinare in ogni stagione dell’anno. Che si ami il mare, la montagna, il lago o la campagna, lo stivale sa offrire dei posti meravigliosi dove passare la tua vacanza. Questo perché l’Italia è bella dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, ogni angolo del Belpaese ha una sua caratteristica, talvolta celebre, talvolta nascosta, ma sempre presente e sicuramente affascinante.

Ma dove riposarsi dopo una giornata passata a visitare città o a prendere il sole in spiaggia? Gay Friendly Italy ha selezionato tre hotel dove il rispetto e l’educazione sono valori fondamentali, e anche per questo indicati come i migliori rappresentanti di 3 fantastiche regioni: Toscana, Lazio e Puglia. Sono il Rivoli Boutique Hotel di Firenze, la Locanda Cairoli di Roma e il Gallipoli Resort, in Puglia. Firenze e Roma non hanno bisogno di presentazioni, Gallipoli invece è una città in provincia di Lecce, nel Salento. Questa zona della Puglia ultimamente è diventata la meta gay-friendly per eccellenza, con una comunità Lgbt molto attiva e una società più aperta di quanto si possa pensare.

3 eleganti hotel gay-friendly del centro e sud Italia

Rivoli Boutique Hotel di Firenze

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - rivoli salone - Gay.it

Un antico monastero del XIV secolo, ristrutturato da poco ma che ha lasciato inalterato il suo stile antico, modernizzato con i migliori comfort. Questo Boutique Hotel, con il suo arredamento elegante e lussuoso, contribuirà a farti innamorare della città di Dante Alighieri, del Rinascimento, la culla della lingua italiana. Con camere raffinate e intime, il Rivoli Boutique Hotel è il luogo giusto per una fuga romantica, che sarà resa indimenticabile dai secoli di storia che si possono avvertire nel salone principale e percorrendo i lunghi corridoi antichi.

L’idromassaggio della piscina esterna, il salone utilizzato per servire la colazione e la sala padronale dove bere un cocktail e leggere un quotidiano ti faranno sentire un nobile della Firenze aristocratica, con uno staff disponibile per ogni esigenza.

Vuoi scoprire l’offerta che il Rivoli Boutique Hotel di Firenze ha riservato ai lettori di Gay.it? Clicca su questo link, e compilando il form presente sulla pagina, avrai diritto a una sconto sulla prenotazione.

Hotel Locanda Cairoli di Roma

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - rivoli stanza - Gay.it

La Città Eterna è ricca di storia e di fascino. Ma se si vuole rendere unica la propria “vacanza romana”, occorre un hotel di stile, elegante, con uno staff gay-friendly che avrà cura di farvi sentire come a casa vostra. Difatti, già dall’entrata non si avrà la sensazione di essere in un hotel, ma di entrare in un palazzo Settecentesco, finemente arredato con quadri, sculture e fiori freschi. La città di Roma continuerà a meravigliarvi anche dall’interno di questo luogo, per esempio dal balcone dove poter ammirare il piccolo parco di piazza Cairoli, o nella sala colazione, location ottima per rilassarsi dal caos della città.

La Locanda Cairoli si trova a pochi passi dalle principali bellezze della Capitale: Piazza Navona, Campo de’ Fiori, Piazza di Spagna e Piazza di Torre Argentina. Per non parlare del vicino Lungotevere; seguendolo vi porterà fino al Vaticano e a San Pietro.

L’hotel riserva un’offerta speciale per coloro che prenotano tramite Gay Friendly Italy. Per scoprirla clicca su questo link!

Hotel Gallipoli Resort

Voglia di vacanza: 3 hotel gay-friendly del Centro e del Sud Italia - gallipoli piscina - Gay.it

A pochi passi dal mare, circondato dalla campagna del Salento, dalle palme e dagli ulivi. Una location immersa nel verde, lontano dal traffico e dal caos del centro della città. Gallipoli di sera si riempie di turisti e gente del posto, e si mescolano insieme, in un’allegria che solo i paesi del Sud Italia sanno trasmettere.

Con un design innovativo, le 54 camere dell’hotel gay-friendly Gallipoli Resort sono rifugi dove abbandonarsi al piacere, dopo una magnifica ma faticosa giornata al mare, prima di dedicarsi a sé stessi nella beauty farm dell’albergo, aspettando l’ora della cena. Il giardino esterno poi è il luogo perfetto per una passeggiata, di giorno e di notte, illuminato dalla fioca luce dei faretti, posizionati in zone strategiche per creare un’atmosfera intima e romantica. L’hotel giusto per una vacanza da soli o in famiglia, per trascorrere dei giorni di intenso e totale relax, conoscendo anche la campagna del Salento, e non solamente le celebri spiagge e il mare cristallino.

Se non volete perdere questa occasione, cliccate su questo link, e non ve ne pentirete. Con uno sconto speciale per i lettori di Gay.it e Gay Friendly Italy, compilando il form che troverete a metà della pagina, passerete un’indimenticabile vacanza in uno dei luoghi più beli di tutto il Sud Italia.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio - Lia Thomas foto - Gay.it

Atlete trans svantaggiate rispetto a quelle cisgender, i risultati di uno studio

Corpi - Francesca Di Feo 24.4.24
Vincenzo Schettini tra coming out e amore: "Francesco mi completa, è la mia metà" (VIDEO) - Vincenzo Schettini - Gay.it

Vincenzo Schettini tra coming out e amore: “Francesco mi completa, è la mia metà” (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Continua a leggere

roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
vaiolo-delle-scimmie-firenze

Firenze, 11 casi confermati di vaiolo delle scimmie, ma nessun allarmismo: la situazione è sotto controllo

Corpi - Francesca Di Feo 2.2.24
Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L'omofobia trattata come banale lite in un parcheggio - jean pierre moreno - Gay.it

Calci e pugni per un bacio, è arrivata la sentenza. L’omofobia trattata come banale lite in un parcheggio

News - Redazione 15.3.24
Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive - In from the Side cover - Gay.it

Bingham Cup 2024, a Roma il Campionato Mondiale di Rugby per squadre inclusive

Corpi - Redazione 7.2.24
Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme - Roma sindaco Gualtieri - Gay.it

Roma, il sindaco Gualtieri registra altri due atti di nascita formati all’estero di figlie di due mamme

News - Redazione 22.4.24
"Orgoglio e pregiudizio", a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo - OrgoglioePregiudizio 1920x1080 - Gay.it

“Orgoglio e pregiudizio”, a Roma una rassegna dedicata al cinema queer storico e contemporaneo

Cinema - Redazione 22.2.24
Rocco Casalino, insulti omofobi dal ras degli ambulanti Augusto Proietti: "Fr*cio miserabile" (VIDEO) - Il Portavoce di Rocco Casalino 2 - Gay.it

Rocco Casalino, insulti omofobi dal ras degli ambulanti Augusto Proietti: “Fr*cio miserabile” (VIDEO)

News - Redazione 4.3.24
Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi - maxresdefault - Gay.it

Tango Queer Roma: il ballo fluido e liberato dagli stereotipi

Culture - Emanuele Cellini 3.11.23