Foto

Isola dei Famosi 2016, 5a puntata: Jonas batte Ventura e tanto altro trash

Simona Ventura perde col 67% dei voti... ma decide di rimanere a Playa Soledad!

Isola dei Famosi 2016, 5a puntata: Jonas batte Ventura e tanto altro trash - simona ventura vs jonas berami isola dei famosi 2016 - Gay.it
4 min. di lettura

La puntata di ieri sera de L’Isola dei Famosi 11, la quinta di questa stagione, è stata un susseguirsi di colpi di scena ed esagerazioni non da poco. Tant’è che il totale dei tweets inviati in tutta la serata con l’hashtag #ISOLA sono stati quasi 120.000, circa il doppio o quasi rispetto al solito! E anche con l’auditel c’è stato un boom: la quinta puntata dell’Isola dei Famosi ha registrato  4.577.000 telespettatori per il 23,50% di share. Sarà stato per il “televoto dei televoti”, ossia la sfida epica tra Simona Ventura e Jonas Berami, oppure per i ripetuti spaventi che Alessia Marcuzzi ha preso (e ci ha fatto prendere, anche quando non necessario) durante le prove leader?

andrea_preti_cristian_gallella_fangoLa puntata si apre con la prima sfida leader per l’immunità. Da una parte il gruppo composto da Mercedesz Henger, Jonas Berami, Gracia De Torres, Cristian Gallella e Giacobbe Fragomeni e dall’altra da Simona Ventura, Paola Caruso, Stefano Orfei, Andrea Preti e Alessia Reato: dovranno sfidarsi nella lotta nel fango. Durante la prova, Simona Ventura sembra avere un malore, e viene chiamato il medico di produzione. Dopo poco, però, “SuperSimo” torna a sedersi con gli altri, dimostrando di essersi completamente ripresa.

Si passa a Playa Soledad, dove Aristide Malnati annuncia il ritiro: “Continuare sarebbe un declino“, dice. Noi ci chiediamo come mai abbia risposto “Sì” quando gli hanno proposto di continuare a partecipare in solitario: la sua avventura è stato “un declino” sin dall’inizio, e a fatica si ricorda un concorrente più nullafacente e noioso…se c’è mai stato. Con tutto il rispetto per la sua grande cultura, ovviamente!

fiordaliso_isola_dei_famosi_2016Arriva in studio una “rinata” Fiordaliso, felicissima di esser tornata a casa, e ammette che il tanto agognato percorso all’Isola Dei Famosi si è dimostrato una prigione anziché un’esperienza vibrante e positiva, nella quale si é sentita ancora più sola e vulnerabile di prima. Un’esperienza troppo impegnativa per la mente, ancor più che per il corpo.

 

Ma eccoci arrivati al centro della puntata e al “top trash” moment: la famigerata prova di apnea. Le due squadre (Mercedesz Henger, Jonas Berami, Gracia De Torres, Cristian Gallella e Giacobbe Fragomeni VS Simona Ventura, Paola Caruso, Stefano Orfei, Andrea Preti e Alessia Reato) devono rimanere, uno per uno, più tempo sott’acqua e vince il team che, alla fine della sfida, ha accumulato più minuti. La squadra di Mercedez si dimostra ben superiore (anche se Simona Ventura e Andrea Preti hanno fatto un gran tempo!) e vince l’immunità (con ben 2 minuti di differenza), quindi il gruppo non potrà essere nominato. I nominati saranno scelti, necessariamente, solo fra il gruppo di Simona. Ma cosa succede nel bel mezzo della prova?

Mercedesz Henger, sott’acqua per diversi minuti, manda tutti nel panico e soprattutto la conduttrice Alessia Marcuzzi e Roberto Cenci, il regista, che si allarmano così tanto da urlare diverse volte ad Alvin, l’inviato, di tirare su la ragazza dall’acqua. Più di una volta Mercedesz ha dato cenno di stare bene, ma Alessia Marcuzzi non ha smesso di urlare e spaventarsi, agitando terribilmente Eva Henger (madre di Mercedesz), che ha iniziato anche a lei a temere il peggio! Il web si è rivoltato contro queste esagerazioni da circo, e noi ci accodiamo. La Marcuzzi dovrebbe imparare a gestire decisamente meglio la sua conduzione, anche perchè da casa era più che evidente che Mercedesz stesse solo tentando di resistere più a lungo. Riemergendo dall’acqua, infatti, la ragazza si è anche arrabbiata per essere stata interrotta. Ad ogni modo, la sfida viene vinta da loro e la squadra premia Gracia De Torres leader.

jonas_berami_mercedesz_henger_isola_dei_Famosi_2016E la successiva “mazzata” arriva il con il “momentone”, il risultato del televoto della settimana: con il 67% dei voti, Simona Ventura viene battuta da Jonas Berami e deve abbandonare l’Isola. A far pendere l’ascia su Simona ci ha pensato il 67% dei 4 milioni di voti del pubblico italiano che, evidentemente, non hanno apprezzato la personalità guerrigliera e egocentrica di SuperSimo che, nel bene o nel male, si è dimostrata regina indiscussa di quest’edizione dell’Isola. Ma non è tutto finito: Simona ha la possibilità di scegliere se rimanere ancora in gioco in Playa Soledad, dato l’abbandono spontaneo di Aristide. E, ignorando il consiglio di Mara Venier, decide di rimanere!

stefano_orfei_isola_dei_Famosi_2016Si procede con le nominations e la squadra perdente deve votarsi l’un con l’altro, quindi scelgono di disperdere i voti dandosene uno a testa. L’altra squadra nomina Stefano Orfei per maggioranza e Gracia De Torres, leader, sceglie di mandare in nomination Paola Caruso, la Bonas, (che mai le è stata simpatica) contro di lui. Chi verrà eliminato nella prossima puntata?

Attendiamo la prossima puntata sperando in nuovi, e succosi, sviluppi. In attesa, vi lasciamo dare uno sguardo a tutti i tweets della serata…fatevi qualche risata!

 

 

@GingerPresident

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi - Belve 3 - Gay.it

Belve 2024: Simona Ventura, Ilenia Pastorelli e Marcella Bella ospiti della 3a puntata. Domani Fedez e Borghi

Culture - Redazione 8.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Vladimir Luxuria, Isola dei Famosi 2023

Isola dei Famosi 2024, gli ultimi rumors sul ruolo di Vladimir Luxuria: cosa succederà?

Culture - Luca Diana 30.1.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social - Specchio specchio delle mie brame - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la Christmas Edition dei sexy selfie vip. La gallery social

Corpi - Redazione 22.12.23
Perla Vatiero e Beatrice Luzzi, Grande Fratello

Perla Vatiero vince il Grande Fratello: le prime reazioni sui social

Culture - Luca Diana 26.3.24
“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024 - SPECCHIO - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame…”, la prima sexy gallery social vip del 2024

Corpi - Redazione 23.1.24
Logo Isola dei Famosi

Isola dei Famosi 2024, tutto quello che sappiamo sulla nuova edizione

Culture - Luca Diana 12.3.24
Vladimir Luxuria

Vladimir Luxuria non è una supereroina LGBTQIA+: è solo se stessa e ci piace tanto

Culture - Luca Diana 8.4.24