E se la moda fosse per tutti? Questo fotografo ha provato a immaginarlo

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Il bellissimo progetto fotografico del fotografico e stylist Yuki James, che immagina campagne di moda con modelli di qualsiasi età, peso corporeo, orientamento sessuale, collocazione culturale.

Il bellissimo progetto fotografico del fotografico e stylist Yuki James, che immagina campagne di moda con modelli di qualsiasi età, peso corporeo, orientamento sessuale, collocazione culturale.E se la moda fosse per tutti? Questo fotografo ha provato a immaginarloFoto 1 - Il bellissimo progetto fotografico del fotografico e stylist Yuki James, che immagina campagne di moda con modelli di qualsiasi età, peso corporeo, orientamento sessuale, collocazione culturale.
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E se la moda fosse per tutti? Questo fotografo ha provato a immaginarloFoto 2 - Il bellissimo progetto fotografico del fotografico e stylist Yuki James, che immagina campagne di moda con modelli di qualsiasi età, peso corporeo, orientamento sessuale, collocazione culturale.
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Yuki James, fotografo di New York di origini giapponesi, ha provato a immaginare un mondo in cui le persone di qualsiasi età, colore della pelle, forma fisica e genere sessuale siano considerate possibili soggetti per shooting e campagne di moda.

James ha catturato ogni suo soggetto con la medesima attenzione per dettagli, luci e composizione che c’è in una tipica immagine di moda. Cioè che altera invece l’aspetto tradizionale di queste foto sono invece i soggetti, che non sono certo i tipici modelli e le tipiche modelle della fotografia di moda mainstream.

Tra l’altro su alcune di questi scatti, James ha sovrapposto il logo di alcuni famosi brand di moda – Balenciaga, Prada, Céline e Coome des Garçons. Anche se il suo lavoro non si sofferma sempre così puntualmente sul riferimento al mondo della moda.

“Sono attratto prevalentemente da persone dalla bellezza unica, una bellezza che molte persone neppure riconoscerebbero. Al momento mi sto interessando alle persone di mezza età, che mi sembrano le meno fotografate. (…) L’idea di una campagna scattata in un universo parallelo era ciò che mi interessava, in cui il marchio viene mantenuto ma i modelli che rappresentano il marchio sono molto diversi. Un universo in cui un anziano, qualcuno di un genere non definito, o semplicemente una persona “normale” possono essere usati per vendere un prodotto di moda. Dove la personalità e il carattere sono importanti quanto se non più l’ideale standard di bellezza”.

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