1° dicembre a Roma: manifestazione giovedì

di

Per la XV Giornata Mondiale Della Lotta Contro l'AIDS, giovedì 28 novembre dalle ore 12.00 in Piazza Mignanelli a Roma, si svolgerà la manifestazione per il diritto all'informazione

701 0

Per la XV Giornata Mondiale Della Lotta Contro l’AIDS, giovedì 28 novembre dalle ore 12.00 in Piazza Mignanelli a Roma, si svolgerà la manifestazione per il diritto all’informazione alla prevenzione alla ricerca alla salute "Da oggi rinasce l’impegno". L’iniziativa, realizzata senza il contributo delle aziende farmaceutiche, è organizzata dal Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, dalla CGIL Ufficio Nuovi Diritti Roma e Lazio, dalla LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’AidsLazio, e dell’UDS – Unione degli studenti QUEERINGSAPIENZA, con il Patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Promozione della Salute del Comune di Roma e del Municipio I – Roma centro storico.

Al termine della manifestazione verranno liberati migliaia di palloncini e verrà posizionato al centro della piazza un fiocco rosso – red ribbon (simbolo mondiale della lotta all’aids e della solidarietà) alto 5 metri.

Interverranno, oltre agli esponenti delle realtà sopra elencate, l’ Assessore del Comune di Roma Raffaela Milano e il Professore Enrico Girardi dell’Ospedale Spallanzani impegnato nella ricerca scientifica.

Aderiscono con la presenza: Archè, Farmacap (farmacie comunali di Roma), Accademia delle Belle Arti di Roma e alcuni Istituti scolastici, REFO, Arcigay Roma, Gruppo di lavoro gayroma.it, Forum delle donne del PRC, Verdi, Federazione Romana DS Federazione Romana PRC

Leggi   Hiv e Aids in Italia: i numeri aggiornati
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...