29 giugno: Primo Gay Pride croato a Zagabria

di

Sabato 29 giugno, si terrà il primo gay pride che si sia mai tenuto a Zagabria o in Croazia. Un evento giudicato dagli organizzatori "il più importante della...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
585 0
585 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ZAGABRIA – Sabato 29 giugno, si terrà il primo gay pride che si sia mai tenuto a Zagabria o in Croazia. Un evento giudicato dagli organizzatori "il più importante della nostra comunità GLBTT".

La marcia avrà inizio alle 10:30 al Zrinjevac, il parco centrale di Zagabria. Per il primo gay pride in Croazia si calcola potrebbero participare circa 200-500 persone, tra cui non mancheranno i politici e altre personaggi importanti.

Il Gay Pride Zagreb 2002 è stato organizzato da Iskorak – Gruppo per la promozione e la protezione degli orientamenti sessuali differenti, e Kontra – il gruppo lesbico di Zagabria. Tutto il programma è reperibile sulle pagine ufficiali del Pride (in inglese) all’indirizzo http://pride.gay.hr/.

Il programma:
10:30 Raduno in Zrinjevac, il parco centrale di Zagabria
11:00 Inizio della marcia: Zrinjevac – via Praska – Piazza di Ban Jelacic (Trg Bana Jelacica) – via Ilica – Piazza di fiori (Cvjetni trg) – via di Nikola Tesla (Teslina) – Zrinjevac
12:00-14:00 La manifestazione politica e culturale – discorso
23:00 Party! Le feste di tutta la città, in vari club
Ulteriori informazioni: E-mail: pride@gay.hr

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...