A Bagheria il registro delle unioni di fatto

di

Nella seduta consiliare del Comune di Bagheria del 25 novembre, è stato approvato un ordine del giorno relativo alla istituzione nella città di un Registro della Unioni di...

529 0

BAGHERIA – Nella seduta consiliare del Comune di Bagheria del 25 novembre, è stato approvato a maggioranza con il voto a favore di undici consiglieri su diciotto presenti, sei contrari e un astenuto, l’ordine del giorno presentato dal dott. Nicola Tarantino aderente al gruppo dei Democratici di Sinistra, relativo alla istituzione nella città di un Registro della Unioni di Fatto.

Determinante per l’esito favorevole della votazione, l’intervento del consigliere Atanasio Matera aderente al gruppo della Margherita, e la trasversalità del voto.

Grande soddisfazione è stata espressa alla notiza dell’esito favorevoli del voto per l’istituzione a Bagheria del Registro delle Unioni di Fatto dal consulente del Sindaco Pino Fricano per la realtà omosessuale della Città di Bagheria, dott. Piero Montana che il 20 ottobre scorso aveva fatto analoga richiesta al capo dell’Amministazione, informando di essa anche l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Concetta Balistreri e il Presidente del Consiglio dott. Domenico Maggiore.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...