A Roma i corti in Super8 di Derek Jarman

di

Giovedì 3 luglio proiezione di The Super8 Programme, una selezione dei corti in Super8 girati dal geniale regista britannico Derek Jarman

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
680 0

ROMA – Con la , il Gallery Programme di The British School at Rome inizia una collaborazione con RaroVideo, la società diretta da Gianluca e Stefano Curti che pubblica in formato home video (VHS e DVD) opere poco viste, se non inedite, di registi del calibro di Andy Warhol e Pedro Almodovar. La collaborazione nasce in occasione della pubblicazione del volume n°1 del primo titolo della nuova collana della RaroVideo, chiamata INTERFERENZE, curata da Bruno Di Marino: Derek Jarman, The Super8 Programme, che raccoglie alcuni lavori realizzati a passo ridotto dal grande filmmaker britannico, tra cui Glitterbug (musica di Brian Eno), antologia di frammenti girati tra il 1970 e il 1986, trasmessa dalla BBC qualche giorno dopo la morte di Jarman nel 1994; Pirate Tape (W.S. Burroughs Film), omaggio a Burroughs ripreso durante una sua visita londinese nel 1982 e TG Psychic Rally in Heaven (1980-81) il primo di quattro cortometraggi girati per il gruppo musicale Throbbing Gristle.
Giovedì 3 luglio verrà proiettata una selezione dei materiali di questo primo volume di INTERFERENZE dedicato a Jarman, tra cui “Glitterbug”. La proiezione verrà introdotta da un breve discorso di James Mackay, produttore di Jarman e Bruno Di Marino, curatore di INTERFERENZE.
DEREK JARMAN
The Super8 Programme
giovedì 3 luglio, ore 21
The British School at Rome
Via Gramsci 61, Roma

Leggi   La diversità sessuale protagonista del BFI Flare Film Festival
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...