AIDS: via a sperimentazione umana su nuovi vaccini

di

La Aids Vaccine Advocacy Coalition (Avac), ha annunciato che una serie di nuovi vaccini sviluppati da diversi istituti di ricerca verranno testati clinicamente sugli umani.

NEW YORK – La ricerca sull’Aids ha fatto un passo avanti: la Aids Vaccine Advocacy Coalition (Avac), uno dei più grandi organismi internazionali per la lotta contro il virus dell’Hiv, ha annunciato che una serie di nuovi vaccini sviluppati da diversi istituti di ricerca verranno testati clinicamente sugli umani.
“Dopo anni di rinvii, stiamo finalmente procedendo verso la giusta direzione, testando i vaccini su volontari”, ha detto Mitchell Warren, direttore esecutivo della Avac, in un comunicato stampa. “Tuttavia, occorre incrementare gli sforzi per il reclutamento di volontari da sottoporre alla sperimentazione e troviamo nuovi centri in cui mettere a punto nuovi test”.
Uno dei punti cardine della sperimentazione è infatti trovare il numero ideale di volontari che vogliano far parte di questa prima fase di sperimentazione umana. “Con circa 8.000 decessi al giorno per Aids e 14.000 nuovi infetti al giorno, non possiamo permetterci ulteriori ritardi nella sperimentazione”, ha detto Warren.

Leggi   "Il chemsex fa parte della cultura gay": è polemica
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...