Ambasciatore del Papa a Madrid per le coppie gay

di

Parlando a una Conferenza dei Vescovi Cattolici, monsignor Manuel Monteiro Castro si è espresso a favore del riconoscimento legale delle coppie omosessuali.

527 0

MADRID – L’ambasciatore del Papa in Spagna si è espresso a favore del riconoscimento legale delle coppie omosessuali. Parlando a una Conferenza dei Vescovi Cattolici, monsignor Manuel Monteiro Castro ha detto che la Chiesa deve muoversi per accettare la «nuova situazione politica in Spagna… e affrontare le sfide in modo opportuno». Ha aggiunto che un riconoscimento di altre forme di relazione diverse dal matrimonio è importante perché la Chiesa possa sopravvivere. «Ci sono altre forme di comvivenza, ed è bene che siano riconosciute» avrebbe detto il prelato.
Le affermazioni giugnono alcune settimane dopo che il Primo Ministro spagnolo appena eletto, Zapatero, ha annunciato una legge sulle unioni civili per le coppie omosessuali nel cattolicissimo paese. Tuttavia, si pensava che questi progetti sarebbero stati fortemente criticati dalla Chiesa Cattolica, che ha ancora molto potere nel paese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...