AMORE E SESSO SOTT’ACQUA

Una ricerca svela l'esistenza dell'omosessualità anche tra gli abitatori degli oceani. Esclusiva intervista al Dott. Fish-Whale, professore universitario americano autore della ricerca.

AMORE E SESSO SOTT'ACQUA - pesce2 - Gay.it
4 min. di lettura

I pesci: la loro vita segreta finalmente svelata; è questo il titolo del nuovo lavoro del dott. Marcus Fish-Whale, uno dei primi accademici a fare il coming out, professore ordinario di ittiologia presso la prestigiosa Sea, River & Lake University. Il volume, che ho avuto la possibilità di leggere in anteprima per l’Italia, negli Stati Uniti è già un best-seller – cosa oltremodo rara per un testo scientifico – a causa delle rivoluzionarie scoperte del dott. Fish-Whale.

AMORE E SESSO SOTT'ACQUA - 0259 pesci - Gay.it

Non solo chi si è sempre interrogato sui misteri del mondo marino ha trovato in questo testo esaurienti risposte, ma anche chi più semplicemente si è sempre chiesto cosa succedesse nell’acquario di casa, quando i pesci erano certi che nessuno li vedesse.

Intervistiamo il dott. Fish in una delle pause dell’attività accademica, presso l’acquario dell’università.

Com’è nata l’idea di un libro sulla vita segreta dei pesci?

Il libro nasce da una duplice esigenza: da una parte ero stufo di sentir chiamato in causa la "Natura" ogni volta che si parla di omosessualità. Con questo libro ho voluto dimostrare che il concetto di "natura" che la Natura mette effettivamente in pratica è molto più ampio di quanto alcuni politici pensino. Dall’altra credo che i pesci gay sentissero il bisogno che qualcuno sollevasse la questione della diffusione dell’omosessualità nel mondo marino in maniera scientifica, senza pregiudizi di sorta.

AMORE E SESSO SOTT'ACQUA - pesce1 - Gay.it

Possiamo anticipare ai lettori alcune delle conclusioni a cui è giunto riguardo la vita omosessuale dei pesci?

Diciamo subito che essere gay nel mondo marino non è molto facile. La condizione d’isolamento sperimentata dai pescetti gay viene tuttavia ben presto superata, grazie a una congenita tendenza all’aggregazione. Questi gruppi diventano così dei sostituti della famiglia d’origine con la quale non di rado si mantengono rapporti ambivalenti. Per quanto riguarda la vita sociale dei pesci gay, i ricercatori hanno potuto appurare una forte preferenza per alcuni luoghi privilegiati.

Per esempio è assai facile trovare frotte di pesci gay presso i relitti di alcuni prestigiosi vascelli, intenti a girare per i saloni da ballo a pinne alte (un atteggiamento di grande snobismo). Alcuni di loro – mentendo – si vantano di essere nati lì e di averci sempre vissuto. Molto attraenti risultano poi per i pesci gay alcuni intricati cespugli di piante marine, dov’è difficile la visibilità, o alcune cavità rocciose completamente buie, dove i pesci sono soliti infilarsi in maniera frettolosa, per uscirne alcuni minuti dopo, decisamente rinfrancati. Probabilmente per lo stesso motivo è molto frequentato il mar Nero. Tuttavia, data l’oscurità che regna in questi luoghi, allo stato attuale sono possibili solo delle ipotesi riguardo le attività, presumibilmente sessuali, praticate in questi luoghi.

AMORE E SESSO SOTT'ACQUA - pesce4 - Gay.it

Molto amato sembra poi essere il mar rosso: sembra che gli straordinari riflessi delle sue acque rendano particolarmente allegri i pesci gay, che vi si riuniscono per festeggiare insieme.

E cosa può dirci degli acquari domestici?

Ci sono alcuni elementi oramai scientificamente acclarati: sembra infatti che il grado di omosessualità dei pesci dell’acquario sia fortemente influenzato da alcune variabili. Tali variabili sono essenzialmente due: il tipo di acquario e la varietà dei pesci presenti. Analizziamo in primo luogo il fattore più importante: quello ambientale. Se il vostro acquario è piccolo, con due sassolini messi alla rinfusa sul fondo è altamente improbabile che assisterete a fenomeni ittici gay. Se, al contrario, vi preoccupate di avere un acquario abbastanza grande, col fondo ricoperto di strati multicolori di sassi e conchiglie, con piante acquatiche e suppellettili varie, allora avrete creato l’ambiente ideale. Il massimo è inserire nell’acquario uno di quei piccoli castelletti in rovina dove i pesci possono infilarsi. Da rilevazioni eseguite abbiamo appurato che i pesci gay hanno la tendenza a rimanere a lungo nel castelletto, guadagnandosi l’appellativo scientifico di "Fish queen". Inoltre, come dicevo, è importante la varietà ittica.

AMORE E SESSO SOTT'ACQUA - pesce3 - Gay.it

È molto improbabile che pesci rossi trovino attraenti altri pesci rossi: i pesci gay sono politically correct, amano la varietà multietnica, la trasversalità. Di conseguenza sarà opportuno mettere insieme pesci di diversi tipi e inclinazioni (dagli aristocratici pesci tropicali fino ai rozzi pesci comuni) per una soddisfacente vita sessuale e relazionale all’interno dell’acquario.

Una scoperta rivoluzionaria è stata fatta poi quasi per caso: mi sono reso conto che diluendo nella comune acqua dei pesci una bottiglia di pregiata acqua minerale a settimana la percentuale di pesci omosessuali cresceva nel giro di due mesi. Sono giunto a ritenere dunque che l’acqua comune deprima la vocazione gay di alcuni pesci, che invece trovano un forte incoraggiamento all’espressione di se stessi nelle frizzanti bollicine di acque più pregiate.

Decisamente illuminanti queste considerazioni. Augurandoci che anche in Italia la ricerca scientifica ci regali presto scoperte altrettanto interessanti, salutiamo il dott. Fish-Whale ringraziandolo per la sua gentilezza e professionalità.

di Antonio Zagari

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24

Continua a leggere

Grecia, l'accorato discorso del premier conservatore Mitsotakis prima del voto sul matrimonio egualitario (VIDEO) - Kyriakos Mitsotakis - Gay.it

Grecia, l’accorato discorso del premier conservatore Mitsotakis prima del voto sul matrimonio egualitario (VIDEO)

News - Federico Boni 16.2.24
Bledar Dedja sarebbe stato ucciso dopo aver incontrato un 17enne via Grindr

Perché il 17enne ha ucciso il 39enne Bledar Dedja adescato su Grindr e qual è il movente?

News - Redazione Milano 29.2.24
furry gay SiegedSec

Si firmano “furry gay” e vogliono “ragazze gatto”: hacker attaccano il più grande laboratorio nucleare al mondo

News - Redazione Milano 24.11.23
"Sono gay?", è boom di ricerche Google dal 2004 ad oggi - Sono gay - Gay.it

“Sono gay?”, è boom di ricerche Google dal 2004 ad oggi

News - Redazione 27.10.23
Trionfa Angelina Mango, i nostri momenti preferiti della finale - Sessp 36 - Gay.it

Trionfa Angelina Mango, i nostri momenti preferiti della finale

News - Federico Colombo 11.2.24
Photo: Rogelio V. Solis

ll Parlamento inglese accoglie il primo panel per la tutela dellə bambinə trans*

News - Redazione Milano 7.2.24
uganda legge anti gay

Attivisti LGBTQIA+ trascinano l’Uganda in tribunale per la legge “Kill the Gays”

News - Redazione 21.12.23
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24