Anche il Vicariato in piazza”contro le aggressioni ai gay”

di

Alla fiaccolata del prossimo 24 settembre contro tutti i razzismi non ci sarà solo il sostegno del Sindaco, del Presidente della Provincia e della Regione, ma anche quello...

504 0

Una sorpresa. Una piacevole sorpresa.

"Una fiaccolata contro l’intolleranza e tutti i razzismi. Così Roma reagirà alle recenti aggressioni compiute ai danni di omosessuali e ad altri atti di chiara intolleranza perpetrati in citta. Una iniziativa che vedrà unite, giovedì sera da piazza Santi Apostoli al Colosseo, istituzioni, sindacati, associazioni, rappresentanti della società civile, per respingere tutte le manifestazioni di violenza e di discriminazione che offendono la dignità umana. E per essere vicini a coloro che le subiscono".

A scrivere queste parole Angelo Zema, a nome dell’ufficio stampa del Vicariato, ovvero il giornale on-line della diocesi della Capitale, ”Romasette”.

Un sostegno a tutti gli effetti, tanto inatteso quando ben accetto. In un clima di paura, intimidazioni e violenza, intanto, Vladimir Luxuria si sfoga con il quotidiano La Repubblica, sottolineando come: "vogliono riportarci indietro nel tempo, quando i gay avevano paura di esporsi. Per questo contro di noi è stata messa in atto una strategia precisa, un teorema di intimidazioni pensato a tavolino e non frutto del caso come si dice”.

”Gente che viene mandata da qualcuno che ha una mira precisa. Si colpiscono, oltre le persone, luoghi non solo di divertimento ma anche d’impegno civile. Dietro il ‘Qube’ c’è il circolo Mario Mieli, dietro Gay Street c’è l’Arcigay”. 

Roma ha dei tristi primati – prosegue Vladimir–  record di ‘omocidi’ e una strana escalation di aggressioni. L’omofobia inoltre è molto radicata nelle nostre tradizioni sociali, religiose e politiche. Chiedo a qualcuno di fare un esame di coscienza: chi ci accusa di turbare l’assetto sociale con le nostre rivendicazioni deve chiedersi se anche questo puo’ aver fomentato menti instabili".

Che la Diocesi abbia risposto alla velata stoccata di Vladimir con il sostegno alla fiaccolata del 24 settembre?

Leggi   Roma-Lazio, il derby della Capitale può essere gay friendly?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...