Anche le Hawaii approvano le unioni civili

di

La legge è stata approvata oggi dal Senato e la settimana scorsa dalla Camera. Il governatore ha già fato sapere che la firmerà senza obiezioni. E' il settimo...

1299 0

Il Senato delle Hawaii ha approvato la norma che legalizza le unioni civili. Il governatore Neil Abercrombie ha già fatto sapere che firmerà la legge promulgandola e rendendola effettiva.
La scorsa settimana, anche la Camera aveva approvato la legge sulle unioni civili.
"Ho sempre pensato che le unioni civili rispettino le nostre diversità, proteggano la privacy delle persone e rafforzino i nostri valori fondanti di uguaglianza", ha dichiarato il governatore alla notizia dell’approvazione da parte del Senato.

Con questa legge, alle coppie gay vengono garantiti quasi gli stessi diritti delle coppie unite secondo il matirmonio tradizionale.
"E’ un giorno importante – ha dichiarato il senatore Clayton Hee -. Non ci sono dubbi che con questa scelta le Hawaii compiono un significativo passo avanti verso la vera uguaglianza".
Le Hawaii sono il settimo stato degli Stati Uniti a garantire le unioni civili alle coppie dello stesso sesso, mentre oltre a Washington D.C. sono cinque gli stati che consentono le nozze.

Leggi   Porto Rico, attacco omofobo con bombe incendiarie contro club gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...