Annunciata la data del Roma Pride 2013: corteo previsto il 15 giugno

di

Il comitato organizzatore ha reso nota la data del prossimo Roma Pride che si terrà il 15 giugno 2013. La piattaforma riparte dal "Vogliamo tutto" del 2012.

2921 0

Le associazioni e realtà lgbtq romane, si sono riunite la scorsa domenica e hanno fissato per sabato 15 giugno la data del Roma Pride 2013. E’ quanto si apprende da un comunicato diffuso dal Comitato Roma Pride 2013.
“È un appuntamento importante per Roma e per il Paese, che giungerà immediatamente dopo le elezioni comunali e in un contesto politico ad oggi indefinito ma nel quale, come comunità, vogliamo ribadire l’urgenza e la necessità di sostanziali passi avanti verso l’obiettivo del pieno raggiungimento dell’uguaglianza e dei diritti per le persone lgbtq – dichiarano gli organizzatori -. La nostra piattaforma rivendicativa è immutata negli anni perché nessuna delle nostre richieste di democrazia e civiltà ha ancora trovato risposta e siamo convinte e convinti che la domanda di profondo rinnovamento che dalle urne giunge alla politica sia anche nella direzione di dare ascolto alle sollecitazioni di progresso e cambiamento che vengono dalla società civile e che per troppi anni sono rimaste inevase”.

“Per questo il nostro punto di partenza non può che essere il “Vogliamo Tutto” del 2012 – si legge ancora nella nota – dal quale non intendiamo arretrare di un millimetro, nella certezza che una delle risposte più forti alla crisi che stiamo attraversando debba venire da una rinascita democratica e dei diritti in grado di riaccendere energie e di dare risposte alla società”.
Nelle prossime settimane inizierà la vera e propria organizzazione politica e culturale del Pride con l’annuncio delle tante attività preparatorie che ogni anno precedono la parata finale e la preparano.

Leggi   Casa per anziani LGBT: un sogno dal futuro ancora incerto
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...