Arcigay Toscana: straordinario successo di Martini

di

Arcigay Toscana esprime la propria soddisfazione per il risultato elettorale della coalizione guidata da Claudio Martini, che lo ha portato a riconfermarlo Presidente della Regione Toscana.

PISA – Arcigay Toscana esprime la propria soddisfazione per lo straordinario risultato elettorale della coalizione guidata da Claudio Martini, che lo ha portato a riconfermarlo Presidente della Regione Toscana.
“Speriamo di aver contribuito a questa elezione, con le iniziative che abbiamo messo in campo e con il sostegno esplicito al candidato Presidente. Ora si apre una fase nuova – commenta Alessio De Giorgi, Presidente Regionale di Arcigay – nella quale misureremo la nuova Giunta Regionale sulla base di come saprà mettere in pratica i principi del nuovo Statuto Regionale e le norme della legge regionale contro le discriminazioni per orientamento sessuale. In particolare, chiediamo a Claudio di nominare in Toscana una figura che possa seguire l’applicazione della legge e che possa sviluppare politiche attive contro le discriminazioni, per una piena inclusione sociale delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali”.
“Siamo molto contenti di alcuni risultati in particolare – commenta sempre De Giorgi –. In Puglia un omosessuale dichiarato è stato eletto, e questo rende quel risultato politico ancora più straordinario, segno anche di quanto i tempi siano cambiati. In Piemonte vince una candidata, Mercedes Bresso, che si è esplicitamente impegnata in campagna elettorale ad approvare una legge simile a quella toscana contro le discriminazioni, così come aveva fatto Marrazzo in Lazio, per di più battendo un avversario forte, che ha caratterizzato la sua legislatura per aver voluto peddisequamente seguire i diktat del Vaticano in tema di famiglia”.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...