Bagheria: Montana presenta suo libro di poesia gay

di

Sarà presentato lunedì 27 settembre alle ore 18,30 nei locali della Biblioteca Comunale "F. Scaduto" di Bagheria, Omocaust, il libro di poesie di Piero Montana dedicato a Massimo...

571 0

BAGHERIA – Sarà presentato lunedì 27 settembre alle ore 18,30 nei locali della Biblioteca Comunale “F. Scaduto” di Bagheria, Omocaust, il libro di poesie di Piero Montana dedicato a Massimo Consoli, scrittore, storico e fondatore del movimento gay italiano. La presentazione si svolgerà nella splendida cornice settecentesca di Palazzo Aragona-Cutò, alla presenza del Sindaco Giuseppe Francesco Fricano, dall’Assessore alla Cultura Biagio Sciortino, dal Direttore della Civica Biblioteca Comunale, Lea Amodeo, dal poeta bagherese Nino Cirrincione.
Il volume edito con il patrocinio del Comune di Bagheria da Eugenio Maria Falcone Editore è illustrato con foto di Battista Maria Falcone ed oltre ai componimenti poetici di Montana contiene interventi del Sindaco, dell’ Assessore Biagio Sciortino, del Direttore della Civica Biblioteca Comunale, del poeta Nino Cirrincione nonché una biografia dell’autore.
Omocaust raccoglie tre recenti componimenti, scritti in memoria oltre che per le vittime omosessuali del nazismo, in memoria di Alfredo Ormando, il poeta gay nisseno che il 13 gennaio del ’98 si diede fuoco a Roma a Piazza San Pietro, ed ancora in memoria di quel grande poeta ed intellettuale, che fu Pier Paolo Pasolini, barbaramente trovato ucciso all’alba del 2 novembre del 1975 all’idroscalo di Ostia a Roma“.

Leggi   Buon Compleanno Elsa Morante
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...