Bologna: Fuoricampo, corso di autodifesa per donne

di

Fuoricampo Lesbian Group organizza nei giorni 22 e 23 maggio uno stage di Wen-do, autodifesa insegnata dalle donne alle donne.

622 0

BOLOGNA – Fuoricampo Lesbian Group organizza nei giorni 22 e 23 maggio uno stage di Wen-do, autodifesa insegnata dalle donne alle donne.
Il Wen-do non è una disciplina sportiva, ma un’arte di difesa trasmessa da donne per tutte le donne di qualsiasi età e di qualsiasi condizione fisica. Si tratta di una esperienza di gruppo nella quale si cerca di capire e sperimentare i limiti soggettivi, gli spazi, le proprie paure e forze.
La pratica del Wen-do consente di risvegliare o di rafforzare la fiducia in se stesse, di prendere coscienza degli stereotipi che ci tengono nella posizione di vittime e di liberarcene, di farci conoscere la forza che abbiamo dentro di noi.
Contenuto dello stage: Tecniche semplici di autodifesa, Esercizi di respirazione, tonificazione, rilassamento e massaggi, Giochi di ruolo (drammatizzazione), Discussione e scambio di opinioni, Esercizi di immaginazione.
Lo stage si svolgerà a Bologna, il 22 e 23 maggio, con i seguenti orari: 10-19 il sabato, 9-18 la domenica. Lo stage è a numero chiuso, posti limitati. Per informazioni più dettagliate: mailto:info@fuoricampo.net > telefono fisso 051349969 > cell. 338 7322219

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...