Bologna: il Gruppo Scuola del Cassero si presenta

di

Lunedì 10 maggio alle ore 21.30 al Cassero, il Gruppo Scuola presenta il suo primo anno di attività e i progetti futuri.

537 0

BOLOGNA – Lunedì 10 maggio alle ore 21.30 al Cassero, il Gruppo Scuola presenta il suo primo anno di attività e i progetti futuri.
Per la prima volta in Italia un’associazione gaylesbica ha ottenuto che un percorso formativo rivolto agli studenti ed alle studentesse delle scuole superiori fosse approvato ed inserito nel Piano di Offerta Formativa di un Istituto ed ha garantito crediti formativi ai partecipanti.
Per avere informazioni sulle attività del Cassero per le scuole, per partecipare direttamente o per semoplice curiosità, il Gruppo Progetto Scuola terrà un incontro pubblico lunedì 10 maggio alle ore 21.30 al Cassero. Saranno presenti il Responsabile del “Consultorio per il benessere e la salute delle persone omosessuali”, gli operatori del Consultorio che hanno condotto in aula gli incontri di “Insieme agli altri” al Liceo Minghetti, i volontari che hanno contribuito a progettare il percorso ed a produrre i materiali didattici (un glossario, i questionari di ingresso e di uscita, la bibliografia, l’elenco commentato di film, quello di canzoni a tematica GLB), i ragazzi e le ragazze che sono stati protagonisti di uno dei momenti formativi.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...