Bologna: Lo Giudice capogruppo del Pd all’unanimità

di

L'ex presidente di Arcigay è stato scelto senza nessun voto contrario come leader del gruppo al consiglio comunale di Bologna. Grillini: "Fatto di grande rilievo per la politica...

2162 0

Sergio Lo Giudice, consigliere comunale di Bologna ed ex presidente nazionale di Arcigay è stato eletto capogruppo del Pd all’unanimità a Palazzo D’Accursio. "L’elezione di Sergio Lo Giudice rappresenta un fatto di grande rilievo nella politica italiana – ha commentato l’ex parlamentare e ora presidente di Gaynet Franco Grillini -. Lo Giudice, ex presidente di Arcigay, viene eletto anche con il concorso della componente cattolica ad una carica rilevante, vista l’importanza del Comune di Bologna nel panorama politico italiano".

"Non è facile, né agevole per i militanti omosessuali – continua Grillini – essere apprezzati nella carriera politica. Nel caso di Lo Giudice è riconosciuta un’indubbia capacità personale che in questo modo trova una giusta valorizzazione all’interno del suo partito. La sua elezione potrebbe rappresentare un elemento di novità e una indicazione positiva anche all’interno del Pd per il suo dibattito congressuale. Una delle difficoltà in questo partito, sin dal suo nascere, è stata quella di trovare una sintesi nella convivenza tra laici e cattolici. Vedremo in futuro se questa sintesi si troverà anche a livello nazionale contribuendo all’approvazione di quelle leggi sui diritti civili che l’Italia, unica in Europa, continua a non avere".

Leggi   Bologna, 21enne denuncia atti vandalici omofobi: marchiate porta e finestra - foto
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...