Burberry cambia il suo storico tessuto: trama rainbow a sostegno della comunità LGBT

di

A sorpresa l'annuncio su Instagram della nota casa di moda inglese.

burberry
CONDIVIDI
341 Condivisioni Facebook 341 Twitter Google WhatsApp
6782 1

È una delle icone fashion più note al mondo: il tartan di Burberry si colora arcobaleno per sostenere tre importanti associazioni LGBT.

Stile e inclusione: per la sua nuova collezione che sarà presentata tra pochi giorni, Burberry lancia il Rainbowcheck, una rivisitazione arcobaleno del tessuto beige-nero-rosso che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Con questa variante arcobaleno del tartan l’azienda sosterrà tre organizzazioni impegnate sul fronte dei diritti e dell’assistenza delle persone LGBT.

Le tre associazioni internazionali beneficiarie del progetto sono: la Albert Kennedy Trust, gruppo inglese attivo sul fronte delle persone LGBT senza tetto o cacciate di casa, l’ILGA – International Lesbian and Gay Association che riunisce oltre 750 associazioni LGBT locali in tutto il mondo e il The Trevor Project, organizzazione non profit americana che si occupa di prevenzione tra gli adolescenti LGBT.

Il Rainbowcheck sarà anche l’ultima collezione disegnata da Christopher Bailey, direttore creativo uscente e protagonista del rinascimento dell’azienda inglese, che su Instagram ha spiegato così l’iniziativa: “La mia ultima collezione qui a Burberry è dedicata a sostenere alcune delle migliori organizzazioni a favore dei giovani LGBT in tutto il mondo. Non c’è mai stato un momento migliore per affermare che nelle nostre differenze risiedono la nostra forza e la nostra creatività”.  Questo è il risultato: vi piace?

Leggi   Arcilesbica, altro addio: lascia il circolo di Napoli
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...