Buttiglione: ok adozioni a gay. Quando non ci saranno etero

di

Il presidente dell'UDC dice di essere favorevole all'adozione per le coppie gay. Ma sa che non succederà perché "in Italia ci sono molte più coppie che vogliono fare...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1542 0

Rocco Buttiglione sarebbe favorevole all’adozione dei bambini da parte delle coppie gay. Ma ad una sola condizione: "diamo prima i bambini in adozione a tutte le coppie composte da un uomo e una donna che le richiedono, in un ambiente dove il bambino cresce sicuramente meglio, e quando avremo esaurito tutte queste coppie passaremo ai gay". Il presidente dell’Udc lo ha detto oggi ai microfoni del programma di Radio2 Un Giorno da Pecora.

Ma anche per le coppie etero adottare un bimbo obbliga ad un iter lungo e complesso. "Il problema è che in Italia ci sono molte piu’ coppie che vogliono fare adozioni che non bambini". Per questo, ha concluso Buttiglione, "la legge va semplificata e migliorata".

Alla stessa trasmissione radiofonica, si era lasciato scappare non molto tempo fa delle frasi che crearono scalpore: "Essere gay è moralmente sbagliato, come lo è l’adulterio, il non pagare le tasse o il non donare soldi ai poveri", disse Buttiglione.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...