Campagna di Rete Lenford: leggi sui diritti per far crescere l’Italia

di

L'associazione di avvocati che si occupa di diritti lgbt ha lanciato una campagna in cui chiede ai futuri parlamentari di far propri tre leggi: matrimonio gay, contrasto all'omofobia...

2356 0
Lo slogan e l'immagine della campagna di Rete Lenford

Lo slogan e l’immagine della campagna di Rete Lenford

Tre proposte di legge che il nuovo parlamento “dovà affrontare con urgenza”. E’ la nuova campagna lanciata da Rete Lenford – Avvocatura lgbt e rivolta ai prossimi deputati e senatori della Repubblica. Le leggi riguardano l’istituzione del matrimonio tra persone dello stesso sesso, il contrasto e la prevenzione dell’omofobia e della transfobia e la modificazione dell’attribuzione di sesso.
La campagna, intitolata “Partecipa a far crescere l’Italia” ha un sito web di riferimento sul quale Rete Lenford invita i parlamentari a sottoscrivere le tre proposte. L’associazione di avvocati che si occupa di diritti delle persone lgbt punta ad ottenere che i parlamentari, a qualsiasi schieramento appartengano, facciano proprie le proposte di legge, le firmino e le depositino nella prossima legislatura, impegnandosi a farle calendarizzare, discutere e approvare dal Parlamento.

Il Senato italiano

Il Senato italiano

«Il Paese non cresce se non crescono i diritti per tutte e tutti – afferma l’avvocato Antonio Rotelli, presidente dell’associazione -. Offriamo queste proposte ai Parlamentari di ogni partito e schieramento politico, per farle diventare un patrimonio condiviso della prossima legislatura. Siamo convinti che lavorare concretamente per l’uguaglianza e la pari dignità sociale delle persone, non sia prerogativa di alcun partito in particolare. Già molti futuri parlamentari ci hanno contattato per poterle sottoscrivere».
Al momento, ma la campagna è stata appena lanciata, si contano dodici sottoscrittori iscritti al MoVimento 5 Stelle, cinque di Sinistra Ecologia e Libertà, tra cui Alessandro Zan ex presidente veneto di Arcigay, e uno di Fare per Fermare il Declino.

Leggi   Cattolica, coppia lesbica vittima di un condomino omofobo
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...