Carmen Consoli ospite d’onore negli States

di

La cantautrce sarà l'unica artista italiana al SouthbySouthWest Festival, incontrerà gli operatori del settore e gli studenti dell'Università di New York.

Questa sera, Carmen Consoli salirà sul palco del Lounge del SouthbySouthWest Festival, il maggiore festival di musica indipendente americano, che si tiene ad Austin dal 17 al 21 marzo. Sarà l’unica artista italiana ad esibirsi in questa edizione della kermesse, e la prima artista in assoluto a cantare nella propria lingua in 18 anni di storia del festival.
Dopo il concerto nel prestigioso contest, la grintosa cantante sarà a New York dove, il 22 marzo, l’Istituto di Cultura Italiana ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell’artista agli operatori culturali e ai media nazionali e internazionali. Ed ancora il 23 marzo Carmen si confronterà quindi con gli studenti della “Casa Italiana Zarilli – Marimò” della New York University in un incontro-concerto dal titolo “Carmen Consoli between poetry and song writing”; gli studenti del prestigioso ateneo hanno già letto e tradotto i testi di alcune canzoni di Carmen.
A conclusione dell’incursione nella grande mela, la Consoli terrà un concerto acustico al Joe’s Pub, locale cult newyorkese caratterizzato da una fitta programmazione live raffinata e molto curata.

Leggi   Stati Uniti, il ministro della Giustizia: “La legge sui diritti civili non prevede protezione per le persone LGBT”
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...