CARY & RANDOLPH

di

Cary Grant e Randolph Scott. L'unione che scandalizzo' Hollywood

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
920 0
920 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Un piccolo incidente stava per svelare i segreti di Cary Grant e Randolph Scott, due degli uomini più affascinanti di Hollywood, che conducevano una convivenza a dir poco ambigua.

Vivevano insieme in una villa da nababbi, naturalmente a Beverly Hills, da 10 anni, ormai, senza che la stampa o i pettegolezzi potessero incrinare la loro armonia. Ma, anzi, facendosi immortalare a colazione, in vestaglia da camera, o in piscina, seduti sul trampolino, o ancora in giardino, tra i numerosi cani di diverse razze (Cary amava gli alani, Randolph preferiva i pechinesi). A Hollywood tutti sapevano: Grant e Scott stavano insieme. E allora? Bastava che la verità non uscisse dagli studios e dai salotti della gente di spettacolo. In America erano anni bui: essere gay equivaleva a essere comunista, e la "caccia alle streghe" era appena iniziata. Le majors avevano pagato profumatamente i giornalisti -specialmente le due regine del gossip: Edda e Louella- perché non si interessassero troppo, e avevano intessuto lucrose amicizie con i direttori di testata, in modo che i 2 amanti non avessero noie di nessun genere. Erano piccioncini dalle uova d’oro, due delle loro stelle più luminose. Cary era un fantastico interprete di screwball comedy, commedie americane sofisticate e divertenti. Bello, colto, ironico e elegante, amato e ammirato dalle attrici e idolatrato dal pubblico femminile.

Randolph era un cow-boy dall’animo gentile. Di fattezze delicate e femminee, incarnava la poesia, cavalcando solitario nei paesaggi del Far West infuocato dal tramonto, e incantando spettatrici di ogni età.

I loro film incassavano fiumi di dollari. Fiumi che non potevano essere arginati dalla loro ambigua sessualità. I produttori, in fondo, si accontentavano di poco. Qualche flirt con belle donne, ogni tanto e, quando quelle "voci" si facevano più insistenti, qualche matrimonio ben assestato. Cary si sposò 5 volte. Randolph 2.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...