Caserta: gruppo di sostegno per trans FTM

di

E’ stato attivato, presso la sede del Circolo di Iniziativa e Cultura Omosessuale Coming Out di Caserta, un Gruppo di auto-aiuto per persone transessuali in transizione dal femminile...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


CASERTA – E’ stato attivato, presso la sede del Circolo di Iniziativa e Cultura Omosessuale Coming Out di Caserta, un Gruppo di auto-aiuto per persone transessuali FTM, cioè in transizione dal femminile al maschile (dall’acronimo inglese “Female To Male”). Una realtà poco conosciuta rispetto al transessualismo MTF (transizione da maschio a femmina – “Male to Female”) ma che grazie al Coordinamento Nazionale Trans FTM, che ha sede a Genova, sta acquisendo grande visibilità attraverso il lavoro dei referenti che operano in varie città italiane, comprese quelle della Campania.
Il Coordinamento Trans FTM Campania, con l’annesso Gruppo di auto-aiuto, pur se operativo per il momento soltanto a Caserta vuol essere un punto di riferimento per tutta la regione e si propone l’obiettivo di fornire informazioni sulla delicata tematica della transizione di genere che conduce a diventare, fisicamente e legalmente, uomini. Offre, in particolar modo, supporto e sostegno nei vari stadi dell’iter, sia alle persone ancora confuse ed incerte circa la propria identità sessuale, sia a coloro che hanno preso coscienza di sé e manifestano il profondo disagio di un’identità psichica non corrispondente al corpo in cui si ritrovano.
Il Coordinamento Trans FTM Campania è già operativo e può essere contattato mediante e-mail all’indirizzo: coordinamentoftm@comingoutcaserta.it, o ancora, rivolgendosi direttamente al Circolo Coming Out attraverso il sito www.comingoutcaserta.it.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...