Integralisti cattolici contro un libro di catechismo: “Gesù sembra Conchita Wurst!”

La 'terribile scoperta' su un'edizione salesiana. Non sarebbe l'unica traccia 'gender' in copertina.

Integralisti cattolici contro un libro di catechismo: "Gesù sembra Conchita Wurst!" - Schermata 2018 04 10 alle 13.36.41 - Gay.it
2 min. di lettura

“Gesù come Conchita Wurst”, un “prete fru-fru” e una “coppia gay con dei bambini”, praticamente il catechismo dei sogni.

Una denuncia ai limiti della paranoia ha colpito la diocesi di Torino, dove, stando a quanto affermato dai cattolici più integralisti, ci sarebbe un libro di catechismo per bambini alquanto ‘gender’. A cominciare proprio da Gesù, che avrebbe una innegabile somiglianza con la nota cantante drag austriaca Conchita Wurst.

conchita wurst gesù catechismo

A lanciare l’accusa è Andrea Zambrano, dalle pagine della Nuova Bussola Quotidiana, giornale online di chiara posizione conservatrice e omofoba. Secondo Zambrano il libro edito dalla salesiana Elledici, presenterebbe, oltre a Gesù-Conchita, anche altre due evidenti tracce di contaminazione LGBT.

La prima riguarda il sacerdote ritratto in copertina, ritenuto non abbastanza virile, o meglio “un tizio allampanato che batte le mani come un fru fru”. La seconda, presentata come la prova del nove, vedrebbe nella quarta di copertina addirittura due uomini con dei bambini, di cui indossa persino un maglione rosa! Inaccettabile!

catechismo padri gay integralisti cattolici omofobia

Ci sarebbe solo da ridere se, leggendo l’articolo, non si capisse il reale motivo di questa ridicola campagna omofoba: aumentare la pressione sulla diocesi di Torino, che nei mesi precedenti era stata protagonista di un’iniziativa pastorale rivolta alle persone omosessuali. Il corso di fedeltà per le coppie gay tenuto da don Carrega venne poi annullato.

* In una nota la società editrice Elledici ha precisato che il testo, così illustrato, è stato ideato nel 2005, pubblicato nel 2006 e ristampato negli anni senza modifiche alla copertina. Al tempo cioè, in cui Conchita Wurst non era conosciuta. Quanto agli uomini presenti nella quarta di copertina, è spiegato all’interno del libro che si tratta di due padri appartenenti a nuclei famigliari diversi.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: "Un sogno diventato realtà" - Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri genitori - Gay.it

Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri sono diventati genitori di Mia e Sun: “Un sogno diventato realtà”

Culture - Redazione 23.4.24
Liberazione 25 Aprile

Il Fascismo è ancora tra noi: non ci fermeremo, non ci fermeranno. Buona Liberazione a tuttə!

Culture - Giuliano Federico 25.4.24
Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse, Verissimo

Nicholas Borgogni e Giovanni Tesse: il loro rapporto dopo Amici 23

Culture - Luca Diana 23.4.24

Hai già letto
queste storie?