Celebrato il primo matrimonio gay in Canada

di

Gli sposi una coppia di omosessuali di Montreal: si chiamano Roger Thibault, 56 anni, e Theo Wouter, 60 anni e vivono insieme da 29 anni

694 0

MONTREAL – Roger e Theo non sono due ragazzini ma il loro "si" è destinato a passare alla storia. Sono due uomini di Montreal sulla sessantina i protagonisti del primo matrimonio omosessuale in Canada. Si chiamano Roger Thibault, 56 anni, e Theo Wouter, 60 anni.

Roger e Theo vivono insieme da 29 anni e col matrimonio non puntavano a chissà quale risultato simbolico. Sensati e concreti volevano semplicemente avere la garanzia che in caso di morte di uno dei due l’altro potesse legittimamente rivendicare quei diritti che hanno moglie e mariti di tutto il mondo: eredità, pensione, ecc. ecc.

La settimana scorsa un tribunale dell’Ontario aveva con una sentenza rivoluzionario giudicato incostituzionale il divieto ai matrimoni omosessuali da parte della legge canadese. Ora il governo ha due anni di tempo per riscrivere la legislazione in materia. Nel frattempo, Roger e Theo hanno detto "si".

Leggi   Un ristorante in cui tutto lo staff ha l'HIV: il progetto contro lo stigma
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...