Censimento USA: aumentano le coppie gay

di

Il censimento della popolazione americana del 2000 rivela che sono almeno un milione le persone che si dichiarano conviventi con un partner dello stesso sesso.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Circa un milione di gay e lesbiche si sono identificate come membri di una coppia omosessuale nel censimento americano del 2000.

La cifra si riferisce alla prima registrazione autorevole della comunità gay negli Stati Uniti. Il censimento, comunque, non include i gay single e le coppie gay che vivono separatamente.

La comunità gay, dal canto suo, sostiene che il numero è più vicino alla realtà di quello registrato nel 1990, quando il censimento considerava che tutte le persone che si erano dichiarate "consorti" o "coniugate" con persone dello stesso sesso avessero semplicemente frainteso la domanda.

L’Ufficio del Censimento ha riportato che ci sono 479.107 coppie omosessuali che condividono l’abitazione. Questo numero è destinato a salire quando i dati di tutti i 50 stati saranno resi noti. Il più alto numero di coppie gay spetta alla California e al Vermont.

di Gay.com UK

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...