Certi Diritti si prepara al suo secondo congresso nazionale

di

L'appuntamento è per il 14 marzo prossimo a Bologna dove molti esponenti del movimento lgbt italiano si incontreranno per affrontare i temi più urgenti: dalle terapie riparative al...

720 0

E’ giunta al suo secondo congresso nazionale l’associazione "Certi Diritti", nata lo scorso anno. L’incontro, previsto per sabato 14 marzo prossimo si terrà nei locali dell’Hotel Europa di Bologna e sarà presieduto da Enzo Cucco, esponente storico del movimento lgbt italiano e tra i fondatori del "Fuori". 

Tra gli altri parteciperanno: Marco Beltrandi, deputato radicale del Pd; Marco Perduca, Senatore radicale del Pd; Paola Concia, deputata del Pd; Aurelio Mancuso, Segretario Nazionale di Arcigay; Franco Grillini, già deputato, Direttore di Gaynews; Pia Covre, Presidente del Comitato per i diritti civili delle prostitute; Leila Deianis, Presidente Libellula Azione Trans; Marcella Di Folco, Presdiente del Movimento italiano transessuali; Daniele Gosti, Segretario Associazione Rosa Arcobaleno; Felix Cossolo, Direttore di Gayclubbing; Mario Cirrito, Direttore editoriale di Babilonia; Enrico Oliari, Presidente di GayLib; Giuliano Federico, Direttore di Gay.tv; Renato Sabbadini, Segretario Generale dell’Ilga World (International Lesbian and Gay Association).

 

Molti i temi che verranno discussi a partire dai diritti civili in Europa, alle false illusioni delle terapie riparative, dalla riforma del diritto di famiglia al matrimonio gay, passando per il riconoscimento dello status di rifugiato a chi nel proprio paese subisce persecuzioni a causa del proprio orientamento sessuale. 

I lavori inizieranno alle 9.30 del mattino e vedranno anche la consegna del Premio BoaRosa al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al ministro degli Esteri Franco Frattini per l’impegno contro le discrimniazione e per avere sostenuto la proposta avanzata dalla Francia all’Onu per la depenalizzazione dell’Omosessualità.

In più, verrà proiettato, in atemprima, un estratto del documentario "Over The Rainbow" di maria Martinelli e Simona Cocuzza che affronta il tema della maternità all’interno di una giovane coppia lesbica.

Leggi   Hugh Hefner: il fondatore di Playboy alleato della comunità LGBT?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...