Chaz, la figlia di Cher sarà presto un uomo

di

Il suo coming out, 20 anni fa, aveva fatto molto discutere. Adesso Chastity Bono ha deciso di vivere per ciò che sente di essere: un uomo. Presto si...

1389 0

Chastity Bono, 40 anni, attrice, scrittrice, volto noto dei reality statunitensi, nonché figlia di Cher e Sonny Bono, nata negli anni ’70, ai tempi di Cher&Sonny si sottoporrà presto ad un intervento per il cambio di sesso.

La decisione è arrivata dopo anni di riflessione, dopo che, venti anni fa Chaz aveva fatto coming out e scritto il libro "Family Outing".

Chastity è da anni un’attivista di Glaad insieme a cui si batte per i diritti delle persone lgbt.

"Si è vero – ha dichiarato il portavoce della famiglia, Howard Bragman -. E’ orgoglioso della sia decisione e grato per il supporto e il rispetto che ha ricevuto da parte di tutte le persone che gli sono care. Chaz spera che la sua decisione faccia da stimolo di riflessione e apra le menti e i cuori di molte persone in merito ai problemi delle persone trans, proprio come accade per il suo coming out venti anni fa. Chiediamo che i media abbiano rispetto per Chaz durante tutto questo lungo processo, dal momento che non rilascerà alcuna itnervista finché tutto non sarà finito".

Il presidente di Glaad, Neil Giuliano, ha dichiarato: "La decisione di Chaz Bono rappresenta un passo in avanti molto importante, per se stesso e per tutti coloro che sono toccati da temi come l’uguaglianza delle persne transgender. Rivelare di essere trans è una decisione molto personale e non viene mai presa con leggerezza. Non vediamo l’ora di ascoltare la storia di Chaz dal suo punto di vista, non appena avrà voglia di raccontarla. Glaad raccomanda ai media di dare la notizia con molta accortezza e di evitare speculazioni sui dettagli della vita di Chaz prima che sia lui stesso a volerli raccontare a tutti".

Leggi   I modelli trans Loiza Lamers e Benjamin Melzer super sexy nella campagna PETA contro le pellicce
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...