Chiesa, scuola e omofobia: la petizione di Gay.it a Renzi e Giannini

di

Il governo intervenga per garantire una scuola laica e la lotta a tutte le discriminazioni

5602 0

Dopo il caso della lettera della Curia di Milano , inviata agli insegnanti di religione perché segnalino le scuole in cui si svolgono o si programmano progetti contro l’omofobia e l’educazione alle differenze di genere, è sempre più evidente il rischio che corre la laicità di una istituzione fondamentale come la scuola pubblica. È solo l’ultimo atto di una strategia che si sta attuando in molte scuole italiane e che punta ad ostacolare qualsiasi iniziativa contro il bullismo omofobo e in favore del contrasto alla discriminazione verso le persone lgbt e i loro diritti.

Gay.it lancia una petizione per chiedere alla ministra della Scuola, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi di intervenire per tutelare la laicità della scuola, l’indipendenza degli insegnanti promuovendo con provvedimenti specifici un’educazione inclusiva e aconfessionale e che contrasti ogni forma di discriminazione e omotransfobia.

Cliccate qui per firmare la petizione. Diffondetela tramite i vostri profili sui social network, blog e siti: facciamo arrivare a Renzi e alla ministra Giannini quante più firme possibili!

Leggi   Stati Uniti, politico anti-gay sorpreso a fare sesso con un uomo
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...