Cinema: morto Aucoin, truccatore delle dive

di

Era il truccatore di Julia Roberts, Madonna e delle più famose modelle del mondo: aveva 40 anni, e era stato anche un acceso sostenitore delle battaglie per la...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


WASHINGTON – È morto Kevyn Aucoin, il truccatore di Julia Roberts, Madonna e delle più famose modelle del mondo. Aveva 40 anni e da tempo lottava contro un tumore al cervello.

Il celebre truccatore era stato trovato esanime venerdi’ nella sua abitazione di New York e trasportato al Westchester Medical Centere, in un reparto di terapia intensiva.

Aucoin era il più famoso truccatore di New York. Tra le sue clienti c’erano dive come Julia Roberts, Gwineth Paltrow, Madonna e Isabella Rossellini.

La sua carriera era cominciata nel 1983 a New York con un servizio fotografico per Vogue dell’attrice Meg Tilly.

Negli anni successivi Aucoin aveva curato il trucco di tutte le maggiori modelle in numerosi servizi fotografici destinati alle copertine di Vogue, Bazaar, Vanity Fair, In Style, Allure.

Aucoin era stato anche un acceso sostenitore delle battaglie per la difesa dei diritti civili dei gay.

Tra le tante modelle devastate dalla notizia della morte del mago del make-up c’è anche Naomi Campbell. "Conoscevo Kevyn da quando avevo sedici anni – ha detto la famosa modella – Avevamo lavorato insieme nel servizio fotografico per la copertina di Time, una svolta fondamentale nella mia carriera".

Aucoin aveva lanciato anche una linea di prodotti di bellezza. Aveva scritto tre libri sull’arte del make-up diventati tutti dei best-seller. In uno dei libri aveva fotografato "prima" e "dopo" studentesse e lavoratrici prese dalla vita quotidiana per dimostrare che con il trucco giusto qualsiasi donna poteva essere trasformata in una "diva".

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...