Claudia Gerini madrina dell’Europride

di

La madrina della manifestazione europea sarà l'attrice Cladia Gerini. Previsto anche l'intervento del Trio Medusa e un omaggio a Franca Valeri. Inno della parata "A far l'amore comincia...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1100 0

Sarà Claudia Gerini la madrina dell’Europride 2011. L’attrice, da sempre vicina al mondo omosessuale, è stata scelta dal comitato Europride per l’apertura della manifestazione che si terrà a Roma dall’1 all’11 giugno. Claudia Gerini, che sta girando con Vincent Gallo in questi giorni La leggenda di Kaspar Hauser, per la regia di Davide Manuli, dice: «Sono orgogliosa e al tempo stesso lusingata». «È un momento importante per il mondo omosessuale – aggiunge – e sono felice di poter aprire questo evento europeo a nome di tutte quelle persone che ne sono vicine e non solo a parole». Claudia Gerini era già stata premiata dal mongo lgbt che l’aveva eletta "Queen of comedy 2009" al gay film festival di Milano per il ruolo in Diverso da chi?

Nella serata d’apertura è previsto anche l’intervento del Trio Medusa e un omaggio a Franca Valeri che la stessa Gerini premierà. Inno dell’Europride sarà un successo internazionale di Raffaella Carrà del ’76 A far l’amore comincia tu nelle varie lingue in cui è stato inciso ossia italiano, spagnolo, inglese, francese, tedesco e greco. Direttore artistico dell’evento è Diego Lombardi.

Leggi   Roma, nella notte molotov contro la discoteca di Muccassassina
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...