Concerto degli Scissor Sisters su RadioUno

di

La band americana è protagonista della serata live di Radio1 con una performance registrata l'anno scorso durante il tour britannico "Live in the Fifthy and Gorgeous".

ROMA – Sfacciati, talentuosi, provocanti, trascinanti. Gli Scissor Sisters sono il fenomeno pop del 2004-2005 con l’album omonimo che ha conqustato soprattutto l’Europa, la Gran Bretagna e l’Asia. La band americana è protagonista della serata live di Radio1 con una performance registrata l’anno scorso durante il tour britannico “Live in the Fifthy and Gorgeous”.
Gli Scissor Sisters, con due figure di punta come Jake Shears a Ana Matronic, sono i migliori interpreti di un nuovo stile giam-pop-rock che trova riferimenti nella disco anni ’70, nell’underground di una città come New York, nella cultura gay diventata fenomeno di costume, nel pop alla Elton John (che non a caso è un grande estimatore), nell’opera rock e nelle provocazioni alla Frankie Goes to Hollywood. Specialmente in Gran Bretagna, la band ha sbancato la scena: con l’album di debutto ha venduto più di tutti l’anno scorso, superando il milione e mezzo di copie, e ai prestigiosi Brit Awards di febbraio ha trionfato vincendo tre premi (artista/gruppo internazionale, rivelazione internazionale, album internazionale).
La conquista del difficilissimo mercato inglese ha dimostrato il talento musicale del gruppo, un boom che non si fonda solo sul look e le pose trasgressive. Gli Scissor Sisters, inoltre, hanno provato le loro qualità di trascinatori soprattutto con gli infuocati spettacoli live. Oltre a Elton John, altri idoli pop come Kylie Minogue e Robbie Williams li hanno cercati per collaborare.
La serata sarà presentata da Gianmaurizio Foderaro.

Leggi   Gianna Nannini torna a parlare: "Sono anarchica e pansessuale"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...