Costanzo cerca attrici sconosciute per nuovo film

di

L'appello-casting è di Maurizio Costanzo che, insieme ad Enrico Vanzina, ha scritto una commedia tutta al femminile per la quale vorrebbe trovare protagoniste "brave ma sconosciute".

1050 0

ROMA – Tre attrici sconosciute cercasi. L’appello-casting è di Maurizio Costanzo che, insieme ad Enrico Vanzina, ha scritto una commedia tutta al femminile che verrà prodotta da Medusa e per la quale vorrebbe trovare protagoniste “brave ma sconosciute”.
“Il film – spiega l’autore-conduttore – dovrebbe chiamarsi ‘Le ragazze vogliono divertirsi’ e racconta la condizione femminile oggi. E’ una commedia molto anti-maschile che racconta le storie di tre donne: una ha una relazione con un uomo molto più grande, un’altra con un uomo più giovane e la terza, che pensa di vivere la classica storia normale, dovrà fare i conti con un fidanzato che si scopre omosessuale. Per questi tre ruoli non vorremmo pescare tra volti già affermati. Penso sempre ad un’attrice come Licia Maglietta, che a mio avviso è la più brava, eppure il cinema l’ha scoperta solo recentemente. Speriamo che lo stesso possa accadere per almeno una delle tre protagoniste che stiamo cercando”, conclude Costanzo.
Il casting inizierà quest’estate e il film dovrebbe essere girato nel corso della prossima stagione. Ma i tempi di produzione ancora non sono stati definiti. La regia dovrebbe essere dello stesso Enrico Vanzina.

Leggi   La nostra Jeanne Moreau: libertà, creatività e omosessualità
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...