Croazia, gay tifano Inghilterra agli Europei

di

La comunità gay croata ha deciso di tifare per la nazionale inglese dopo le critiche rivolte dal Ct della Croazia agli omosessuali, definiti "subnormali e estremamente pericolosi per...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
890 0
890 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


LONDRA – L’Inghilterra, oltre ai fan tradizionali, ai prossimi Europei in Portogallo potrà contare anche sul sostegno di un altro gruppo di tifosi. La comunità gay croata, infatti, ha deciso di tifare per la nazionale inglese a Euro 2004, dopo le critiche rivolte dal Ct della Croazia, Otto Baric, agli omosessuali, definiti “subnormali e estremamente pericolosi per i giovani”.
“Speriamo che i dirigenti della federcalcio prendano dei provvedimenti” ha affermato il portavoce della comunità, Anto Tomic, al quotidiano inglese ‘The Sun’, spiegando che l’Inghilterra è stata scelta come squadra preferita per i diritti di cui godono i gay in Gran Bretagna. “Il Ct Baric dovrebbe vergognarsi per la sua ignoranza -ha aggiunto il presidente dell’associazione pro-tolleranza ‘Iskorak’, Dorino Manzin- invece di parlare male delle persone dovrebbe preoccuparsi di come gioca la sua squadra”.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...