DATEMI UN IDRAULICO GAY

Nasce in Spagna in SERVI-G, la prima impresa a livello mondiale che sotto lo slogan 'aiuta i tuoi' fornisce una serie di servizi svolti da artigiani, professionisti e lavoratori dichiaratamente gay

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 davey16 - Gay.it
3 min. di lettura
DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 logo - Gay.it

Barcellona – A molti sarà capitato di chiamare un idraulico e di aver nascosto il calendario con ragazzi nudi o le foto dell’ultima festa drag-queen per non dover sopportare il suo risolino di compiacenza. O di essersi sentiti a disagio nel raccontare i dettagli della propria attività sessuale a un medico o della propria vita privata a un avvocato.
Per risolvere questo, e molti altri problemi, è nato in Spagna il “SERVI-G” un’impresa, la prima a livello mondiale, che sotto lo slogan “Aiuta i tuoi” fornisce tutta una serie di servizi svolti da professionisti, artigiani e lavoratori dichiaratamente gay.
“Siamo partiti nel marzo 1998 – spiega il promoter dell’impresa – a Barcellona con circa 80 servizi offerti e in due anni siamo arrivati a oltre 350 servizi, circa 2.500 clienti e nuove sedi in Madrid, Las Palmas e Valencia”.
Oltre ai tre grandi blocchi che comprendono i servizi per la casa (imbianchini, falegnami, architetti, ecc.), quelli medici (dal chirurgo estetico allo sciamano!) e quelli di consulenza giuridica ci sono offerte per tutti gusti. L’affitto di aerotaxi o di yacht, il dog-sitter e il pasticcere creativo, il disk-jockey e la guida turistica, l’interprete e il professore di matematica, l’investigatore privato e il maggiordomo a ore. L’unico servizio che Servi-G non offre è il sesso.
“In due anni – continua il promoter – abbiamo avuto solo un caso in cui un cliente abbia fatto delle avance a un elettricista contattato attraverso noi. La età media dei professionisti della nostra banca dati è di 40 anni e quello che a noi importa è che si tratti di professionisti validi e non che siano belli o sexy”.
Il meccanismo è semplice. Si contatta il Servi-G attraverso un numero di telefono (e dalle prossime settimane anche per internet al www.servi-g.com) e si richiede un servizio, lasciando i propri dati. L’impresa chiama uno o piú (per dare maggiore scelta nel caso, per esempio, di lavori che necessitino un preventivo) dei suoi affiliati che si metterà direttamente in contatto con il cliente.

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 11486170 - Gay.it

Il livello qualitativo dei servizi è garantito dalla selezione che il Servi-G fa per inserire un nuovo professionista nella sua banca dati e da un questionario finale in cui il cliente esprime il suo giudizio sulla qualità del lavoro, il tempo impiegato, il tratto personale e il costo. L’impresa di multiservizio, come intermediario, riscuote una commissione direttamente dal suo affiliato.
Il Servi-G rigetta ogni accusa di atteggiamento discriminatorio nei confronti degli eterosessuali. “Noi – spiegano – non chiediamo ai nostri professionisti se sono gay o no, né tantomeno potremmo verificarlo. Ci basta che sappiano che i clienti li considereranno omosessuali semplicemente perché hanno chiamato il Servi-G”.

DATEMI UN IDRAULICO GAY - 0244 davey42 - Gay.it

Anche tra la clientela, vi è una percentuale di etero (che si affrettano a sottolinearlo) di circa il 30% che chiamano il Servi-G perché hanno avuto buone referenze, o perché un unico numero di telefono risolve 350 servizi distinti o, perché no, sono tanto gelosi della moglie che preferiscono che in casa venga un imbianchino gay.
Servi-G è un’impresa pioniera nell’ambito del multiservizio. Negli Stati Uniti esistono le Lavander Pages, una sorta di guida telefonica gay con 20.000 voci suddivise per Stato e per attività, ma si tratta di una cosa molto diversa.

“Qui non potrebbe funzionare – dicono al Servi-G – perché non siamo ancora pronti a metter nome, cognome e numero di telefono in balia del primo cretino che ti faccia uno scherzo o di qualche delinquente che faccia di peggio. Noi assicuriamo confidenzialità e discrezione ai nostri affiliati ed è per questo che sono loro, e non viceversa, a contattare i clienti che hanno chiamato il Servi-G lasciando i propri dati personali”.
L’originale idea di questo gruppo di impresari catalani, assicurano, sta funzionando molto bene e presto si apriranno nuove sedi a Bilbao, Lisbona e Miami. Il loro marchio è stato brevettato ma se ci fosse qualcuno con spirito imprenditoriale disposto a importare questo progetto di multiservizio gay anche in Italia, in una sorta di franchesing, non deve fare altro che contattarli: il loro motto è “Cerchi quel che cerchi, pensa in Servi-G”.

di Silvio Ajmone – da Barcellona

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO) - Parigi 2024 Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi - Gay.it

Parigi 2024, Campbell Harrison bacia il fidanzato dopo essersi qualificato per le Olimpiadi (VIDEO)

News - Redazione 24.4.24

Hai già letto
queste storie?

Milano, affitto negato perché gay: "La proprietaria preferisce una persona "tradizionale"" (VIDEO) - Andrea Papazzoni - Gay.it

Milano, affitto negato perché gay: “La proprietaria preferisce una persona “tradizionale”” (VIDEO)

News - Redazione 16.2.24
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
coming out più famosi della storia

I 30 coming out che hanno fatto la storia

News - Redazione 4.12.23
Europee 2024, Marco Tarquinio agita il Pd. Monica J. Romano: "Figura divisiva, sarebbe un errore candidarlo" - Europee 2024 Marco Tarquinio agita il Pd. Monica J. Romano - Gay.it

Europee 2024, Marco Tarquinio agita il Pd. Monica J. Romano: “Figura divisiva, sarebbe un errore candidarlo”

News - Federico Boni 2.4.24
eredita berlusconi marta fascina unioni civili

Eredità Berlusconi, con l’unione civile Marta Fascina può restare ad Arcore ma Silvio voleva cancellare la legge Cirinnà

News - Redazione Milano 20.11.23
Monza, consiglio comunale - La protesta durante la bocciatura della mozione "Caro Sindaco, trascrivi"

“A Monza il sindaco del PD ha abbandonato le famiglie omogenitoriali, serve un coraggio radicale”

News - Giuliano Federico 15.12.23
Chiara Iezzi: "Ho attraversato un momento di crisi e fragilità personale. E ho chiesto aiuto" (VIDEO) - Chiara Iezzi foto cover - Gay.it

Chiara Iezzi: “Ho attraversato un momento di crisi e fragilità personale. E ho chiesto aiuto” (VIDEO)

News - Redazione 20.2.24
Odio LGBTIAQ social network

L’odio social verso la comunità LGBTQIA+ ha conseguenze nella vita reale, ma Meta, X e TikTok non fanno abbastanza per arginarlo

News - Francesca Di Feo 25.1.24