DEVI SOLO CREDERCI

di

Con il titolo di "Just Believe" l'ASA di Milano realizza una serata di raccolta fondi al teatro Carcano con decine gli artisti che hanno aderito gratuitamente. Un'occasione per...

647 0

Se quest’anno per Natale volete stare vicini a chi soffre e regalare a tutti speranza e solidarietà, niente di meglio della serata “Just Believe” organizzata dall’Asa, Associazione Solidarietà Aids, con lo scopo di raccogliere fondi. L’Asa opera a Milano dal 1985, ed è stata la prima organizzazione italiana ad aver promosso iniziative di auto aiuto, counseling, consulenza psicologica, formazione volontari contro l’Hiv.
Lunedì 23 dicembre al teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 65 a Milano), “Just Believe” ospiterà tantissimi artisti che hanno aderito, gratuitamente, per dare il loro contributo alla lotta contro l’Aids. Chiara Cattaneo, Michele Casula e Randy Scott sono stati i primi a credere nel Progetto “Just Believe”. Questi tre artisti hanno già lavorato in diverse capitali europee ed americane, a favore della stessa causa che oggi portano a Milano, la solidarietà contro il virus dell’HIV.
Secondo dati statistici, preoccupanti, nella Regione Lombardia quest’anno vi è stato un alto aumento dei sieropositivi. Sono 935 i nuovi casi di Aids registrati in Italia nei primi sei mesi di quest’anno, con un aumento dei malati e delle infezioni contratte da rapporti sessuali.
Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna si confermano le Regioni più colpite. In totale, sono 17.000 i malati in Italia e fra 90.000 e 110.000 i sieropositivi (dati del centro operativo Aids– Coa- dell’Istituto superiore della sanità, aggiornati al 30 giugno 2002). Crescono le infezioni contratte da rapporti sessuali “non protetti”, dal 10,7% fra l’82 e il 93 al 37,8% nel 2002.
Dall’inizio dell’epidemia al giugno del 2002 le infezioni per Hiv sono circa 150.000 e oltre 100.000 persone vivono attualmente con il virus. Per assistere queste persone, l’Asa mobilita volontari, medici, specialisti: e tutta questa attività, ha bisogno di fondi.
Acquistare un biglietto direttamente all’ASA, al prezzo di 35 euro, permetterà di partecipare come spettatore attivo a Just Believe oltre a diventare sostenitore ASA.
La serata sarà anche occasione per alcune esposizioni: la locandina è un’opera di Martin Hiddink, artista di fama internazionale, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Kampen, Paesi Bassi, che ha concesso un’anteprima di un suo lavoro che presenterà a Milano alla “Fondazione Mudima” in aprile. Nel Foyer del teatro sarà esposta la statua del S.Sebastian di Gianluigi Antonelli. Il S. Sebastian è una statua che vuole far riflettere sulla condizione umana, rappresenta la diversità. S. Sebastian é rappresentato in un equilibrio precario, legato, bendato, bloccato, una condizione in cui molti di noi involontariamente o per scelta obbligata, consciamente o inconsciamente si trova.
L’iniziativa è patrocinata dal comune e dalla Provincia di Milano

“JUST BELIEVE”
CHRISTMAS SHOW, UNA SERATA MUSICAL

TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 65
23 dicembre 2002
ore 21.00
Per info e prenotazioni, www.asamilano.org – asa@asamilano.org Biglietti: Tel. 02/28510296 – sidart@libero.it

Leggi   L'infettivologa Silvia Nozza: "I giovani non hanno memoria storica"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...