Divorzio milionario da una civil partnership in UK

di

L'attore che ha interpretato per anni Priscilla nell'omonimo musicalha ottenuto dal giudice che l'ex compagno gli versasse un cospicuo risarcimento perché portava avanti la casa.

1223 0

Gioie ma anche dolori, gli stessi delle coppie etero sposate, per i conviventi britannici che contraggono la Civil Partership e che decidono di separasi. Esattamente come per i matrimoni religiosi o civili, ma eterosessuali, che finiscono, così capita che anche i divorzi dall’istituto giuridico per le coppie di fatto termini con esborsi importanti da parte dei partener.

È capitato, ad esempio, per Don Gallagher, l’attore inglese protagonista del musical Priscilla Queen of the Desert in scena per anni nei teatri del quartiere gay londinese di Soho e per l’ex partner, l’analista finanziario Peter Lawrence. Il giudice, nell’ambito della separazione, ha stabilito che Gallagher ricevesse dal partner 1,7 milioni di sterline.

Gli avvocati di Lawrence hanno contestato che al momento dell’unione, l’attore avesse portato nei capitali comuni soltanto 40,000 sterline. Ma gli avvocati di quest’ultimo hanno ottenuto il riconoscimento del ruolo di "manutentore della casa" nella coppia. I due si separarono nel 2008, dopo soli 7 mesi di civil partnership ma ben 11 di fidanzamento.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...