Dodici anni fa la tragica morte di Lady Diana a Parigi

di

Il 31 agosto 1997, in un incidente ad alta velocità sotto un tunnel parigino, moriva la "principessa triste". Il suo ricordo è ancora vivo e il mito è...

1573 0

Dodici anni fa, il 31  agosto 1997, in un tragico incidente nel Tunnel d’Alma a Parigi, morivano Lady Diana e il suo fidanzato Dodi Al Fayed. L’auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un palo mentre correva ad alta velocità. Una morte improvvisa che consegnerà per sempre la figura dell’ex principessa alla leggenda.

Sull’incidente hanno aleggiato fin da subito le teorie di complotti e implicazioni dei servizi segreti inglesi perorate in prima persona dal padre di Dodi, Mohammed Al Fayed, proprietario dei famosi magazzini londinesi Harrod’s. Le indagini, però, non hanno trovato alcun riscontro che supportasse la teoria del complotto. Ufficialmente, Diana e Dodi sono morti in un incidente causato dall’ubriachezza dell’autista che li accompagnava.

L’evento sconvolse e commosse l’opnione pubblica del mondo intero che aveva imparato ad amare Lady D. sia per la sua immagine di principessa triste, ai tempi del matrimonio, poi fallito, con il principe Carlo d’Inghilterra, e di mamma amorevole che per il suo impegno nel sociale, specialmente nella lotta contro l’Aids e per la messa al bando delle mine anti-uomo.

Leggi   Charlize Theron e la lotta all'HIV-AIDS nel suo Sudafrica: "Ci penso tutti i giorni"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...