ELEZIONI: CONVENTION GAY/LESBICA

di

Arcigay e Arcilesbica presentano domenica 9 maggio a Milano i risultati del questionario sui diritti di gay e lesbiche in Europa sottoposto ai candidati al Parlamento europeo dei...

MILANO – Si avvicinano le Elezioni europee e amministrative 2004, e il movimento gay e lesbico si prepara a confrontarsi con i candidati per approfondire le questioni legate ai diritti delle persone omosessuali. Arcigay e Arcilesbica hanno organizzato per domenica 9 maggio una Convention nazionale intitolata “Usa il tuo voto!”, nella quale saranno presentati i risultati del questionario sui diritti di gay e lesbiche in Europa elaborato da Ilga-Europe, sezione europea dell’International lesbian and gay association e sottoposto ai candidati al Parlamento europeo dei vari partiti. Tra i presenti Gianni Vattimo, Nichi Vendola, Alfonso Pecoraro Scanio, Vittorio Sgarbi e, per Milano, lo sfidante di Ombretta Colli, Filippo Penati.
L’Europa è il continente più avanzato del mondo sul terreno della parità di diritti delle persone omosessuali. E’ in Europa che si è giocata e si giocherà nei prossimi anni la battaglia, decisiva anche per l’Italia, per la piena uguaglianza delle persone a prescindere dal loro orientamento sessuale.
L’appuntamento è per domenica 9 maggio, alle ore 9:30, presso l’Hotel Lloyd, Corso di Porta Romana, 48, Milano.
^SPROGRAMMA^s:
Ore 9,30 Sessione sull’Europa
“Quali politiche a favore delle persone lgbt in Europa?” – Anna Moroni, segreteria nazionale Arcilesbica
Interventi degli invitati e dei candidati alle Elezioni Europee
Ore 12,30 Conclusioni – Aurelio Mancuso, segretario nazionale Arcigay
Ore 14,30 Sessione sull’Italia
“Costruiamo le città e le province dei diritti” – Sergio Lo Giudice, presidente nazionale Arcigay
Interventi degli invitati e dei candidati alle Elezioni amministrative
Ore 17,30 Conclusioni – Cristina Gramolini, presidente nazionale Arcilesbica
Tra gli altri candidati che hanno garantito la loro partecipazione: Alessandro Zan, Giampaolo Silvestri, Mercedes Bresso, Andrea Benedino, Nicola Zingaretti, Monica Frassoni.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...