Elezioni: il Cassero incontra i candidati

di

Stasera lunedì 7 maggio, Marcella di Folco, candidata alla Camera-proporzionale per il Girasole. Mercoledì 9 maggio sarà la volta di Franco Grillini, candidato alla Camera, proporzionale per i...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


In occasione delle elezioni politiche del 13 maggio 2001, il Cassero di Bologna sostiene e invita a votare i candidati e le candidate espressione diretta della comunità GLBT, credendo che meglio di chiunque altro sapranno farsi portatori e portatrici delle istanze che ci stanno a cuore. Per conoscere meglio i loro programmi e le loro idee il Cassero organizza una serie di incontri pubblici. Il 7 maggio Valerio Monteventi (consigliere comunale e giornalista) intervista Marcella Di Folco, candidata nelle liste proporzionali dell’Emilia Romagna per il Girasole/Verdi-SDI.

Marcella di Folco è nata a Roma il 7 marzo del 1943. Diplomata al liceo scientifico, nel 1961 lavora come portiere di notte all’hoter Rivoli a Roma. Dal 1965 al 1978 amministra il Piper Club di Roma, quindi diventa operatrice intercontinentale all’Italcable fino al 1981. E’ attrice in 6 film di Federico Fellini, in 2 di Franco Rossellini, con Franco Zeffirelli, Elio Petri e altri. Calca anche le scene teatrali con spettacoli come Chez Madame Maurice (1972) e Viva il Piper Show (1974).

Dal 1988 inizia la sua attività come volontaria nel MIT (Movimento Identità Transessuale) di Bologna, di cui è tutt’ora presidente. Lavora come volontaria in carcere, è consulente sul transessualismo e identità di genere, tiene lezioni all’Università di Bologna e di Padova. Tutor e realizzatrice del Corso di formazione professionale Imprese Sociali uguale Femminile Plurale, progetta e realizza Transiti – percorsi e significati dell’identità di genere. Fonda l’ONIG (Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere), di cui è vice presidente. E’ stata membro del gruppo di progetto di Moonlight-Project.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...