Er Pecora contro gli omini gay della Ka

Teodoro Buontempo presenta un'interrogazione parlamentare sulla pubblicità della Ford Ka, che tra i tanti disegni raffigura due uomini in "atteggiamento ambiguo".

Er Pecora contro gli omini gay della Ka - Gay.it
< 1 min. di lettura

Può una pubblicità arrivare a suscitare una interrogazione parlamentare? Sì, se vi vengono raffigurati due uomini "in atteggiamento gravemente ambiguo" e se se ne accorge l’immarcescibile "Er Pecora", quel Teodoro Bontempo che già più volte ha conquistato i disonori della cronaca con le sue uscite omofobe e reazionarie.

L’ultima iniziativa del ragioniere di origini teatine (è nato in provincia di Chieti 55 anni fa) è stata suscitata dai cartelloni pubblicitari della Ford Ka, realizzati da Alessandro Mendini, uno dei designer e artisti italiani più noti al mondo, che nel passato ha firmato significative realizzazioni e che non immaginava di diventare oggetto di interrogazione parlamentare. Nelle affissioni relative alla monovolume della Ford, Mendini ha messo insieme una quantità di disegni, dal tratto un po’ infantile, che raffigurano macchine, gattini, cagnolini, chiese, aerei e quant’altro.

Ma tra tutti questi disegnini, Buontempo è stato capace di rilevare la presenza di due omini, uno carponi e l’altro dietro di lui con un rigonfiamento che fa pensare a una erezione. Apriti cielo! Il 4 volte deputato presenta immediata interrogazione parlamentare, dichiarandosi offeso dalla immagine "che raffigura, in maniera stilizzata, ma inequivocabilmente, due uomini in atteggiamento gravemente ambiguo. …ciò può attrarre l’attenzione dei minori, che potrebbero essere indotti ad imitare le immagini rappresentate, senza avere gli strumenti per difendersi".

Immaginando orde di ragazzini che tentano di imitare le immagini della pubblicità, si attende la risposta del capo del governo, Silvio Berlusconi, che tra le tante sfide che ha lanciato durante la campagna elettorale, dovrà magari anche aggiungere una bella campagna moralizzatrice del mondo della pubblicità.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Leggere fa bene