Eurogay-songcontest: successo per italiani

di

Il brano presentato da Dario Gay (autore della sigla ufficiale del Gay Pride 2001) in duetto con La Cristiana (sigla ufficiale 2002) si è classificato terzo, ed è...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


COLONIA – Il 26 giugno 2002, nell’ambito dell’Europride si è svolta la rassegna musicale "Songcontest 2002", manifestazione musicale sulla falsariga dell’Eurofestival, dedicata ad artisti gay internazionali. L’Italia è stata rappresentata da Dario Gay (autore della canzone in gara e autore-esecutore della sigla ufficiale del Gay Pride 2001 "Domani è primavera") in duetto con La Cristiana (autrice ed esecutrice della sigla ufficiale del Gay Pride 2002 "Una vita fatta così").

Il brano presentato dai due artisti, intitolato "Le nuvole" (Dario Gay-Marcello De Toffoli), si è classificato terzo, dopo gli U.S.A. primi classificati e il secondo posto della Norvegia. Il teatro Gloria di Colonia era gremito, l’entusiasmo popolare era incandescente, i nostri italiani sono stati apprezzati tanto, al punto che gran parte del pubblico ha contestato il loro terzo posto, ritenendoli meritevoli di collocazione più alta nella classifica.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...