EVENTO GAY ANNULLATO AD ABBIATEGRASSO: IL SINDACO SMENTISCE

di

Il sindaco Roberto Albetti: “Non ho impedito alcuna manifestazione gay. La notizia è falsa e infondata”. La serata è stata annullata dal proprietario del locale a causa delle...

ABBIATEGRASSO – “Il sindaco CL alza il telefono e “puff” cancellato l’evento gay friendly al Piper di Abbiategrasso”. È questa la notizia circolata nelle ultime ore sul web e sulla stampa. Una notizia del tutto falsa e infondata, che però aveva suscitato lo sdegno dei dirigenti del PD locale. In particolare di Alfredo Simone Negri (coordinatore del Pd per la zona del Corsichese) che, di fronte ai preoccupanti episodi di aggressione subiti dagli omosessuali negli ultimi tempi,  aveva espressamente richiesto che il Primo Cittadino esprimesse “solidarietà a una delle "categorie" in assoluto fra le più discriminate del nostro Paese e si facesse promotore di un evento gay sul territorio abbiatense a breve”.

Per porre fine una volta per tutte al clamore e alle polemiche, non ha tardato ad arrivare la secca smentita del sindaco: “Non ho ostacolato né tanto meno fatto annullare alcun evento in programma nella nostra città. Ho soltanto chiesto al mio responsabile della comunicazione di contattare il titolare del locale per avere informazioni su un’iniziativa in merito alla quale un giornalista locale mi aveva chiesto di rilasciare un commento. Non sono solito esprimere giudizi su fatti che non conosco e non mi sembrerebbe serio farlo: quindi, ho semplicemente chiesto di avere informazioni più precise sull’iniziativa prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione al riguardo. Tutto qui”.

L’evento con le drag queen che avrebbe dovuto svolgersi giovedì 10 settembre, di natura puramente musicale e di intrattenimento – e senza nessuna velleità di manifestazione politica – pare sia stato annullato, almeno per il momento, a causa dell’eccessivo clamore suscitato e che la decisione sia stata presa addirittura prima della telefonata da parte dei collaboratori del sindaco.

Leggi   Le pagelle ai look della Mostra del Cinema di Venezia
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...