Fabio Canino a Pisa con "Lettere alla Jena"

di

Mercoledì 28 novembre la Jena più gay d'Italia sarà all'Absolut di Pisa per presentare il suo libro che raccoglie le lettere che gli avete inviato.

664 0

Parte il tour italiano di Fabio Canino per presentare il suo libro "Lettere alla Jena". Come prima tappa nazionale, mercoledì 28 novembre, alle ore 21, Fabio sarà al bar Absolut in via Mossotti a Pisa.

Il libro "Lettere alla Jena" nasce dalla raccolta delle lettere che i lettori di Gay.it hanno inviato al noto attore comico, ex membro del gruppo delle Iene televisive; nelle loro lettere gli utenti hanno esposto domande sugli argomenti più svariati: dall’amore, al sesso, dalla politica, alla televisione…

«E la iena risponde, con la forza dell’ironia che la fa mordere con dolcezza – scrive presentando il libro David Fiesoli su Gay.it – e si diverte a sfatare luoghi comuni, a buttare giù le banalità, offrendo sempre lo sguardo ad una prospettiva diversa, impegnata, eticamente forte. Ne esce un quadro di vita gay scoppiettante e serio al tempo stesso, uno spaccato di vite vissute e soprattutto una sintesi dell’acutezza intellettuale di un protagonista della cultura satirica italiana come la iena Fabio Canino, che dopo aver calcato i palcoscenici di mezza Italia con i suoi spettacoli teatrali (‘Making Porn’, ‘Fiesta’, ‘Jeffrey’), sbarca anche nell’editoria grazie a voi, al successo che ha avuto la sua rubrica su Gay.it».

Alla presentazione saranno presenti, oltre all’autore, l’editore Fabio Croce e il direttore di Gay.it Alessio de Giorgi.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...