Ferragosto in Versilia: ok dal Comune

di

Sembrano avviati alla risoluzione i problemi per l'organizzazione della megafesta gaylesbica dal 10 al 15 agosto a Torre del Lago

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Non si può ancora cantare vittoria, ma quasi. Sembrano infatti avviati alla risoluzione i problemi che erano sorti per l’organizzazione del "Friendly Versilia Mardi Gras" a Torre del Lago, sul viale a mare, nel cuore di una delle zone gay più frequentate d’Italia. Il week-end scorso, infatti, la concomitanza con un’altra festa aveva creato numerosi problemi di traffico: ai 5.000 gay che ogni sabato sera ormai tradizionalmente affluiscono a Torre del Lago, questo fine settimana si era aggiunto un rave party sulla spiaggia che aveva richiamato altre 5.000 persone, in gran parte eterosessuali. Il Comune ha in questi giorni deciso di negare per il futuro il permesso al rave-party e così, forse, anche i problemi di traffico che molti gay hanno incontrato sabato sera saranno risolti.

Semaforo verde quindi per il Mardi Gras che – sembra – partirà venerdì 10 agosto per concludersi con una grande festa finale il 15 agosto. Sul palco si alterneranno spettacoli di cabaret e di musica, eventi come l’elezione di Mister Friendly Versilia e manifestazioni culturali (si sta parlando di un regista illustre ospite una delle sere e di uno spettacolo di prosa a tematica gay). Il 15 sera, grande manifestazione conclusiva con un nome di spicco dello spettacolo italiano e con ospiti illustri ad iniziare dal Sindaco di Viareggio, dal neoparlamentare Franco Grillini e, probabilmente, da un rappresentante della Giunta Regionale Toscana.

L’organizzazione è affidata all’Arcigay Pride! di Pisa, che ha recentemente stampato la nuova edizione dell’ormai famosa guida al turismo gay e lesbico in Versilia che va sotto il nome di "Friendly Versilia". Media sponsor sarà Gay.It.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...