Ferrara: Arcigay e Università su gay e diritto

di

Il circolo "Circomassimo" con la Facoltà di Giurisprudenza organizza una serie di lezioni su rapporto tra legislazione e omosessualità.

539 0

Arcigay e Arcilesbica Circomassimo Ferrara e la Facolta’ di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara organizzano una serie di lezioni su "omosessualita’ e diritto". Gli incontri si terranno presso la Facolta’ di Giurisprudenza dell’Universita’ di Ferrara Corso Ercole I D’Este, 37, con il seguente calendario:

Giovedì 15 novembre 2001 ore 17 dott.ssa Laura Calafà ricercatrice di diritto del lavoro presso l’Università di Verona: "Discrimininazioni e lavoro. Le nuove frontiere del principio di eguaglianza nel diritto dell’Unione Europea"

Mercoledì 21 novembre 2001 ore 17 prof. Roberto Bin professore di diritto costituzionale presso l’Università di Ferrara: "Pluralismo, Laicita’ E Diversita’"

Mercoledì 12 dicembre 2001 ore 17 prof.ssa Letizia Gianformaggio professoressa di filosofia del diritto presso l’Università di Ferrara: "Orgoglio omosessuale: cosa significa e perche’"

Mercoledì 19 dicembre 2001 ore 17 prof. Giovanni De Cristofaro professore di diritto civile presso l’Università di Ferrara dott. Umberto Roma dottorando di diritto civile presso l’Università di Padova: "Il trattamento delle convivenze omosessuali nelle recenti normative tedesca e francese: un possibile modello per l’Italia?"

Per informazioni, contattare il Circolo Arcigay e Arcilesbica "Circomassimo" Ferrara Via Cortevecchia, 59 44100 – Ferrara tel: 0532202135 Fax: 1782213251 email: info@circomassimo.org http://www.circomassimo.org

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...