Ferrari su Twitter: “Polledri omofobo”, rissa alla Camera

di

Un onorevole del Pd dà dell'omofobo ad un collega leghista su Twitter, lui capisce "omosessuale" e lo aggredisce tra i banchi dell'Aula. Ironia e battute sul sito di...

991 0

Passerà alla storia come la prima lite scoppiata alla Camera dei Deputati per colpa di un tweet su Twitter. Questa mattina, durante una normale seduta della Camera, l’onorevole del Pd Pierangelo Ferrari scrive su Twitter: "L’on. Polledri LEGA, ultracattolico e omofobo, interviene attaccando la BCE. Nel nome di CrediNord, la banca leghista fallita #opencamera".

Il messaggio non passa inosservato e quando l’onorevole leghista, noto per aver chiesto il divieto sui baci gay in Tv all’ora di cena e per avere apostrofato la collega del Pd, la disabile Ileana Argentin urlandole "Stai zitta handicappata del c…", se ne accorge va su tutte le furie. Attraversa il transatlantico con furia tra gli sguardi dei colleghi che non capiscono e si fionda tra i banchi del Pd in direzione di Ferrari.

La cosa si risolve in qualche minuto, ma non manca di suscitare reazioni tra il satirico e il divertito da parte degli altri deputati democratici.

Lo stesso Ferrari commenta: "Polledri mi aggredisce gridando; "mi hai dato del malato!". Gli ho dato dell’omofobo, ma che abbia capito… Non è possibile!! #opencamera". A Ferrari si aggiunge Guido Melis, sempre del Pd, che tenta di fugare ogni dubbio spiegando: "Omofobia: paura irrazionale nei confronti dell’omosessualità . non coincide con omosessuale, spiegatelo all’on. Polledri".

Da lì in poi sono stati tanti i messaggi che si sono susseguiti sia su Twitter che su Facebook. Solo per citarne alcuni, Andrea scrive su Facebook: "Posto che non pensi che l’essere un integralista cattolico sia una malattia, che qualcuno abbia finalmente capito che gli omofobi sono malati?": loulouaubergine, su Twitter commenta: "Qual è lo scoop: che alla Camera si litiga per un tweet, o che Polledri pensa che omofobo e omosessuale siano sinonimi? So ‘ccose belle"; simonespetia aggiunge: "Riassumendo @pierangferrari dà dell’omofobo a Polledri in un tweet, lui capisce omosessuale e dice "mi hai dato del malato". Spettacolo".

Insomma non è chiaro se questa vicenda sarà ricordata come la prima lite dell’era social network della Camera o come l’ennesima dimostrazione della scarsa preparzione (e di omofobia) da parte di un deputato della Repubblica.

Leggi   Mamma teme che la figlia di 13 anni sia lesbica, la fa andare a letto con l'amante
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...