Finito il My Mardi Gras. Polemiche per l’orario di chiusura

di

Successo di pubblico per il My mardi Gras 2009. Il festival gay, che si è chiuso ieri notte, si trascina però le polemiche sull'orario di chiusura imposto dal...

1022 0

20 mila persone si sono riversate sul lungomare di Torre Del Lago per assistere agli spettacoli del My Mardi Gras 2009. Il festival gay appena concluso è tornato così ai fasti di tre anni fa quando la direzione artistica di Fabio Canino, tornato quest’anno anche in veste di conduttore, aveva fatto registrare cifre simili.

Non mancano però le polemiche per l’orario di chiusura imposto ai locali, e allo stesso Mardi Gras, dalle istituzioni comunali. Un’ordinanza del Sindaco emanata per gli esercenti della Marina, infatti, ha previsto che la musica si spegnesse alle 2 di notte, un orario che ha interrotto di netto il divertimento del pubblico lì presente. La rabbia, soprattutto dei turisti arrivati a Torre del Lago per le vacanze, si è fatta sentire con sonori fischi di disappunto ma la protesta improvvisata non è servita a far riaccendere la musica.

Il danno economico e di immagine che deriva da un simile provvedimento dovrà essere prevedibilmente valutato con gli organizzatori della kermesse gay, gli esercenti dei locali di Torre Del Lago e le istituzioni.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...